Home Notizie Chris Cornell, Higher Truth: nuovo album a Settembre 2015

Chris Cornell, Higher Truth: nuovo album a Settembre 2015

Il cantante dei redivivi Soundgarden ha annunciato il nuovo disco solista in uscita il prossimo autunno e potrebbe essere un album totalmente acustico.

pubblicato 24 Maggio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 05:07

Chris Cornell torna da solo (senza uscire dal gruppo, state tranquilli): il cantante di Soundgarden e Audioslave ha annunciato ufficialmente l’uscita di un nuovo album solista Higher Truth che verrà pubblicato a Settembre 2015.

Dopo sei anni di pausa solista dall’ultimo disco in studio Scream, uscito nel 2009 e considerato forse uno dei punti più bassi della carriera della splendida voce dei Soundgarden che tanto aveva promesso bene nel lontano 1999 con il bel disco Euphoria Morning, Chris Cornell ci riprova con Higher Truth.

Stando alle prime news attorno al tour di supporto dell’album, che per ora toccherà solo l’emisfero australe in Australia e Nuova Zelanda a Novembre prossimo con none dafe ufficialmente annunciate, il nuovo album solista di Chris Cornell potrebbe essere un disco totalmente acustico.

Questo perché il tour 2015 di promozione del nuovo album sarà, a detta dello stesso Cornell, completamente

[quote layout=”big”]Unplugged, up-close and personal,[/quote]

ovvero acustico, ravvicinato e personale: un bel modo per prediligere una dimensione più intima con i fan, magari in location apposite, e dimenticare gli scivoloni di carriera che negli anni passati ci avevano fatto temere il peggio per le corde vocali incredibili di Chris Cornell.

Visti gli impegni in studio del cantante, ad essere temporaneamente tornati in pausa sono i Soundgarden stessi: dopo l’uscita di King Animal nel 2012 per il ritorno sulle scene, la band capostipite del grunge di Seattle assieme a Nirvana e Pearl Jam ha ripreso i concerti dal vivo per poi pubblicare l’anno scorso un enorme cofanetto di b-side, rarità, cover di altri artisti e brani live intitolato Echo of Miles: Scattered Tracks Across the Path per la gioia dei fan più accaniti.

Per ora i Soundgarden hanno solo una data da headliner, il prossimo 11 Luglio in Ontario in occasione del Big Music Fest della città di Kitchener.

Via | Loudwire

Notizie