Home Notizie Tornano gli Ace of Base

Tornano gli Ace of Base

Gli Ace of Base, uno dei gruppi dance più famosi degli anni 90, stanno per uscire dall’ombra con una nuova line up e un nuovo album. In realtà, anche se inseriti a forza nel calderone dance, gli Ace hanno sempre fatto dell’ottimo pop contaminato da dub e reggae (alzi la mano chi, se era abbastanza

pubblicato 17 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:07

Gli Ace of Base, uno dei gruppi dance più famosi degli anni 90, stanno per uscire dall’ombra con una nuova line up e un nuovo album. In realtà, anche se inseriti a forza nel calderone dance, gli Ace hanno sempre fatto dell’ottimo pop contaminato da dub e reggae (alzi la mano chi, se era abbastanza grandicello, non ha mai ascoltato All that she wants o Happy nation) tanto che persino Britney ha cantato alcuni loro brani.

Il gruppo svedese in questi anni non si è mai fermato continuando a girare il mondo in tour. Ora però vuole tornare alla grande, con un nuovo album, un nuovo look, un nuovo sito in stile 2.0 e una nuova line up: la cantante Linn Berggren li ha infatti recentemente mollati, lasciandoli in 3. Il nuovo album sarà un remix completo di Wheel of fortune (il loro primo album del 1993) e dovrebbe uscire entro il 2008.

Per il 2009 invece i tre hanno in progetto un album di inediti e un nuovo tour mondiale, e vedremo se riusciranno in qualche modo a far rinascere lo spirito dance dello scorso decennio. Intanto dopo il salto ci rivediamo proprio il video di All that she wants, per chi allora non c’era o per chi vuole fare un tuffo nella nostalgia.

Via Rockol

Notizie