Classifica musica americana 21 Maggio 2015: Wiz Khalifa ancora primo nei singoli, negli album entra la colonna sonora di Pitch Perfect

Una settimana di movimenti nelle top ten delle USA Chart, tra podi che resistono e novità gradite.

See You Again di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth è inamovibile dalla prima posizione della classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti ormai da oltre due mesi, e continua a resistere a qualunque attacco: non c’è Fetty Wap con Trap Queen in seconda posizione che tenga, e nemmeno Earned It dei The Weeknd in terza posizione riesce a fare di meglio.

Un podio statico nella classifica del 21 Maggio, ma i movimenti per fortuna non mancano: salgono Jason Derulo con Want To Want Me, il nuovo singolo presentato anche alla semifinale di The Voice Of Italy, alla numero sei, mentre alla numero quattro salgono i WALKTHEMOON con Shut Up And Dance e alla numero nove entra in top ten T-Wayne con Nasty Freestyle, mandando Ed Sheeran con Thinking Out Loud a chiudere la classifica alla numero dieci.

Nella classifica degli album la fanno da padrone le colonne sonore: a dominare tutti dalla vetta è quella di Pitch Perfect 2, che conquista la vetta senza passare dal via. I Mumford & Sons con Wilder Mind sono costretti a scendere in seconda posizione, mentre risale la colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio a terminare il podio.

David Guetta occupa la quarta posizione con Listen, mentre la soundtrack di Furious 7 è alla quinta piazza; la novità è alla numero sei e appartiene agli Incubus con l’EP Trust Fall (Side A). In decima posizione, in discesa, si assesta Sam Smith con In The Lonely Hour.

Classifica musica americana 21 Maggio 2015: Singoli

1. See You Again – Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth
2. Trap Queen – Fetty Wap
3. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd
4. Shut Up And Dance – WALK THE MOON
5. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
6. Want To Want Me – Jason Derulo
7. Sugar – Maroon 5
8. Love Me Like You Do – Ellie Goulding
9. T-Wayne – Nasty Freestyle
10. Thinking Out Loud – Ed Sheeran

Classifica musica americana 21 Maggio 2015: Album

1. Pitch Perfect 2 – Soundtrack
2. Wilder Mind – Mumford & Sons
3. Fifty Shades Of Grey – Soundtrack
4. David Guetta – Listen
5. Furious 7 – Soundtrack
6. Incubus – Trust Fall (Side A) (EP)
7. JEKYLL + HYDE – Zac Brown Band
8. Stages – Josh Groban
9. 1989 – Taylor Swift
10. In The Lonely Hour – Sam Smith