Home Il Volo all’Eurovision 2015 prova Grande Amore (Video e Foto)

Il Volo all’Eurovision 2015 prova Grande Amore (Video e Foto)

Il Volo rappresenta l’Italia all’Eurovision 2015: il video delle prove di Grande Amore, le foto e i commenti da Vienna.

pubblicato 21 Maggio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:45

All’Eurovision 2015 (qui le dirette della prima e della seconda semifinale) l’Italia è rappresentata dal trio de Il Volo, il vincitore di Sanremo 2015 col brano Grande Amore. Proprio con questa canzone Gianluca, Piero e Ignazio cercheranno di sbancare anche Vienna dove si svolge la manifestazione, nella speranza di portare l’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest proprio in Italia.

In qualità di paese delle Big Five, i cinque paesi “fondatori” del Contest, l’esibizione de Il Volo con Grande Amore è prevista direttamente sabato 23 Maggio nel corso della finalissima dell’Eurovision 2015. Vi anticipiamo che l’Italia si esibirà nella seconda metà dello show di sabato, secondo l’estrazione effettuata dai ragazzi: questo è il video delle seconde prove di Grande Amore sul palco della Wiener Stadhalle.

Dati tra i favoriti di questa edizione, i tre ragazzi de Il Volo sono molto gettonati tra i media presenti all’Eurovision, tanto da aver rilasciato qualcosa come oltre 30 interviste nel corso di queste ultime giornate.

Come avranno preso questa opportunità di rappresentare l’Italia in un contesto come quello dell’Eurovision? Già a Febbraio, durante la conferenza stampa dopo la vittoria di Sanremo, tre ragazzi si erano detti entusiasti di cogliere l’opportunità, e lo hanno ribadito anche nel corso delle interviste a Vienna:

[quote layout=”big”]Ci mancava l’Europa, quindi l’Eurovision Song Contest per noi è l’opportunità perfetta per tornare. Ed essere il primo gruppo italiano a cantare questo stile, il pop d’opera, nella manifestazione, è un’esperienza davvero unica,[/quote]
ha dichiarato Gianluca nella seconda conferenza stampa dell’Italia a Vienna.

Questi giorni viennesi sono particolarmente densi per i tre ragazzi de Il Volo, a quanto hanno dichiarato: ma per farsi riconoscere sempre come veri italiani, ecco la confessione di Piero:

Dobbiamo telefonare alle nostre mamme prima di andare a dormire, e anche quando ci svegliamo. Quando siamo lontani dalle famiglie, come avviene per mesi, ci mancano moltissimo. Non è una cosa solo italiana quella di chiamare la mamma, è naturale che ci manchino.

E Ignazio ha ribadito il concetto:

Le famiglie sono le persone di cui abbiamo davvero bisogno e sono le uniche in cui si possa credere.

Il Volo sarà in tour in Italia a partire da Giugno 2015, con date che toccheranno parecchie città della penisola.

Foto | Eurovision

Il volo