Home Notizie Mariah Carey non avrà mai un’altra numero uno in classifica?

Mariah Carey non avrà mai un’altra numero uno in classifica?

LA Reid non è particolarmente ottimista sulle future posizioni in classifica di Mariah Carey

pubblicato 20 Maggio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 05:13

Mariah Carey ha iniziato da pochi giorni la sua residenza a Las Vegas, una serie di concerti che ripercorreranno i suoi più grandi successi e permetteranno alla cantante di ripubblicare il suo celebre Greatest Hits #1 to Infinity, proprio con l’aggiunta dell’omonimo brano come inedito. In attesa che il disco venga rilasciato ufficialmente (insieme al video ufficiale del brano), LA Reid ha espresso il proprio punto di vista sulla carriera futura della cantante. Partendo dalla possibilità che non ci possano più esseri primi posti in classifica per lei.

“Mariah Carey ha fatto il suo primo disco di successo, nel 1991. Essere ancora in radio, a questo punto della sua carriera, è un risultato enorme, perché la radio non è adatta ad artisti veterani o leggende della musica. Le radio oggi, si rivolgono alle stelle del momento … Nessuna leggenda che ha pubblicato un disco negli ultimi 25 anni avrà una No.1. Non Paul, Stevie, Bruce, Mick e Keith. Nemmeno Prince, nessuno”

Il produttore ha poi rivelato quello che è davvero importante a questo punto:

“Quindi se lei riesce a passare per le radio, abbiamo fatto qualcosa di dannatamente buono. Ci piacerebbe avere un numero 1? C@zzo sì. Ma non è realistico. Non ho alcuna illusione che Mariah debba competere con, diciamo, Taylor Swift o Ariana Grande. Il nostro compito è quello di assicurarci che la qualità ci sia”

Nonostante ciò, questo non significa che Mariah abbia intenzione di abbandonare la realizzazione di nuovi album. E chissà, magari reinterpretare grandi classici:

“Penso che un grande vocalist non dovrebbe rinchiudersi in gabbia. Voglio dire, Frank Sinatra lo ha fatto. E’ divertente cantare brani che ami. E non dimentichiamo che uno dei più grandi successi di Mariah, ‘I’ll be There’, era una cover. Ci sono molte cose che Mariah può ancora fare.”

Via | Billboard

Notizie