Home David Bowie, la lettera scritta da un medico per ringraziarlo

David Bowie, la lettera scritta da un medico per ringraziarlo

Una lettera scritta da un medico per ringraziare David Bowie del suo esempio nella lotta contro il cancro.

pubblicato 18 Gennaio 2016 aggiornato 29 Agosto 2020 05:16

Duncan Jones, figlio di David Bowie, ha rotto il silenzio che aveva promesso di mantenere in quel tweet dove confermava la morte del padre. Il regista ha condiviso una lettera che un medico specializzato in cure palliative per malati terminali, il dottor Mark Taubert, ha indirizzato a suo padre David Bowie per ringraziarlo dell’esempio fornito con la sua lotta privata contro il cancro che lo ha ucciso.

La tua storia è diventata un’occasione, un modo per noi per comunicare in modo aperto della morte, qualcosa di cui i medici e le infermiere spesso sono restii a parlare,

si legge ad un certo punto della lunga lettera del dottor Taubert, che ha proprio spiegato come la scelta di morte “casalinga” di David Bowie, spentosi tra l’affetto dei suoi famigliari, lo abbia portato a parlare apertamente con i pazienti terminali su come affrontare la fine della propria vita dopo una diagnosi che non lascia speranze.

La lunga lettera di Mark Taubert a David Bowie è un documento interessante e apre discreti spiragli di discussione. Come ringraziamento, è davvero toccante.

Via | BMJ