Home The Voice live show puntata 15 maggio 2015: tutti gli eliminati

The Voice live show puntata 15 maggio 2015: tutti gli eliminati

The Voice 2015, dodicesima puntata del talent show in diretta su Rai Due venerdi 15 maggio 2015: scopri gli eliminati. Robert John Davi ospite.

pubblicato 16 Maggio 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:12

00.09. Tocca a Piero scegliere chi portare avanti tra Marco De Vincentiis ed Ira Green: “Momentaccio… Ho una regola nel team Diablo, chi ho salvato prima non posso farlo in quella successiva”. Lui finge di andarsene indignato ma poi torna ridendo. SCHERZONE. Porta avanti Ira Green,

5a 5

00.07. Il nome del talento che andrà direttamente alla semifinale è… Roberta Carrese.

4f

00.04. Chi sarà eliminato? Riepilogo prima di attendere la busta…

4e

23.52. Marco De Vincentiis è il terzo, la scorsa settimana salvato da Piero Pelù. Canterà Polvere. Pelù: “Grande voci e grande performance messe insieme”. Noemi vuole dire una cosa. Questa volta ce la fa: “Hai un gruppo?”. Lui dice di sì e spiega che uscirà un album molto presto.

4d

23.49. Canta Angie. E al termine della performance si commuove. Noemi cerca di dire qualcosa. Ma non sembra farcela.

4c

23.47. Roberta Carrese è la prossima ad esibirsi. “Credo di avere una marcia in più e di poter interpretare qualsiasi canzone”. Insomma, la ragazza non sembra essere particolarmente insicura…

4b

23.43. J-Ax: “E’ stata una rivelazione quando è entrato il ritornello, un colpo di genio da parte di Piero. Lo stesso pezzo ma in una veste totalmente nuova, adatta”.

4a

23.38. La prima a salire sul palco è Ira Green che canterà Vita Spericolata di Vasco Rossi. Difficile rendere quando l’originale ma è abbastanza grintosa.

4

23.33. Si torna alla gara con l’ultimo team quello di Piero Pelù. Nella sua squadra Roberta Carrese, Marco De Vincentiis e Ira Green. Loro omaggiano i Clash.

3a

23.23. “Ciao Italia…” E porta sul palco l’omaggio al grande Sinatra. Insieme a lui, con My Way, anche i cantanti di The Voice.

3

23.22. J-ax sul palco per presentare l’ospite. E racconta la storia di Frank Sinatra. Un emigrato come tanti noi italiani e non. E sul palco, insieme a lui, l’omaggio a Sinatra con Robert John Davi.

The Voice live show puntata 15 maggio 2015 – Team Facchinetti, Chiara Dello Iacovo eliminata

2i

23.17. Facchinetti in panico: “E’ veramente molto dura… ci troviamo di fronte a due talenti, diversi ma straordinari”. Chiara Dello Iacovo o Sarah Jane Olog: chi salveranno? “La nostra scelta cade su Sarah”.

2h

23.14. Si torna a The Voice Live dopo le tre esibizioni del Team Facchinetti. Si attende il verdetto del televoto. La busta arriva… “Il più votato dal pubblico è… Fabio Curto”

2f

23.05. E dopi una selfie alla tv, ecco Curto con Imcomplete.

2e

23.01. Dramma nel Team Facchinetti: “Manca un pianoforte!”. Ma arriva sul palco e tutto si tranquillizza.

22.59. Fabio Curto canterà Incomplete dei Backstreet Boys.

2d

22.53. Sarah Jane Olog è la prossima. Canterà Roar di Katy Perry. Basito me. Facchinetti Jr: “Sara non la voleva cantare ma ha fatto un’esibizione della Madonna!”. Eh, ma va?

2b

22.50. J-ax: “Cristicchi è molto complicato, è conosciuto al grande pubblico per le canzoni più leggere ma parla spesso di pensieri sociali. Hai quasi portato il teatro canzone di Gaber sul palco di The Voice”. Roby: “Hai reso questo brano originale, quasi. Sei stata veramente non brava… di più”.

2a

22.45. Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo e Sarah Jane Olog sono i tre talenti. Inizia Chiara Ti regalerò una rosa. Inizio recitato prima del canto. “Volevo ringraziare i miei coach per aver lasciato spazio alla mia idea, quindi grazie mille…”

2

22.42. Tocca al team Facchinetti. Dopo i No Doubt e i Beatles… loro scelgono di omaggiare i Pooh. Ecco.

The Voice live show puntata 15 maggio 2015 – Team Nomi, Andrea Orchi eliminato

1n

22.39. E siccome so che vi starete chiedendo come avrà reagito il compagno di Keeniatta… sempre così. Una gioia appena accennata.

1M

22.37. Si torna dalla pubblicità, Noemi: “Arrivati a questo punto è un problema scegliere… In questi mesi abbiamo lavorato insieme, ci siamo conosciuti, siamo andati a cena fuori, ci siamo divertiti… Questa è solo la punta dell’iceberg, mi dispiace chiudere il cassetto di un sogno. Comunque penso che tutti e due siano stati fortunati ad arrivare fino a qua, a due puntate dalle finale. Io devo dirti la verità, non posso rinunciare che a una persona che per me ha tanto carisma e personalità, non posso rinunciare alla mia diva, a Keeniaatta”. Grazie cielo.

1l

22.31. Noemi deve decidere chi eliminare. Noemi, ti voglio tanto bene ma su, dai… Non scherziamo eh…

1i

22.29. Il concorrente più votato nel Team Noemi è… Thomas Cheval.

1h

22.28. Per passare il tempo, Noemi si fa cantare “Sei bellissima”. Così, spontaneamente.

1g

22.25 Riassunto delle tre esibizioni. Solo uno sarà salvato automaticamente dal pubblico con il televoto. Poi anche Noemi dovrà decidere chi mandare a casa e chi far arrivar ein semifinale.

1f

22.23. Thomas ha soli 17 anni però, diamogliene atto. Noemi: “Hai solo 17 anni, non puoi guidare la macchina ma sei una macchina da guerra”

1e

22.20. Thomas Cheval deve cantare Il regalo più grande di Tiziano Ferro. Voce molto bassa, un’interpretazione delicata ma forse troppo poco emozionante…

1d

22.19. E niente, tra il pubblico, il suo uomo è decisamente entusiasta. In maniera discreta, sia chiaro.

1c

22.15. Keeniatta canta un pezzo di Beyoncé: “Non deve dimostrare più niente a nessuno ma solo salire sul palco e spaccare come fa sempre”. Il pezzo è Love On Top.

1b

22.11. Russo: “Hai fatto limonare tantissime persone qua dentro!”. Pelù dichiara di aver limonato con se stesso: “Grandissima voce”. J-Ax idolo assoluto: “Un consiglio però, non andare in giro a dire che sei un artista intimista perché è come una ragazza che si presenta e dice Ciao sono Manuela e sono una bella f1ga”. Inchino per J-ax.

1a

22.07. Il primo ad esibirsi è Andrea Orchi che si definisce un musicista intimista. E’ stato salvato la scorsa settimana da Noemi. Stasera canterà Damien Rice con The Blower’s Daughter. Calcolando che è una delle mie canzoni del cuore, la sua esibizione non mi convince affatto…

1

22.00 Si continua con il Team Noemi. Per lei Thomas Cheval, Keeniatta e Andrea Orchi. Canteranno un tributo ai Beatles.

The Voice live show puntata 15 maggio 2015 – Team J-Ax- Eliminato Maurizio di Cesare

0m

21.56. J-Ax loda le esibizioni di entrambi: “Decido solamente in base a come è successo l’altra volta con lele. Devo portare avanti la persona che non è mai stata salvata…”. Esce dalla gara Maurizio di Cesare.

0l

21.54 E’ il momento di scoprire chi andrà alla semifinale. J-Ax odia questo momento del programma. Federico: “Le percentuali sono state vicinissime. Sono arrivati tanti voti… ma alla fine da questa busta esce soltanto un nome. Il più votato del Team J-Ax è… Sara Vita Felline”. Sorpresa! E adesso chi eliminerà J-Ax?

0i

21.48. Facchinett Sr: “Sono un fan vero di Carola, lei è già una star anche se ha solo 18 anni. Giovanissima. Sei bravissima”. J-aX: “Ha fatto vedere a tutti quanto vale”. Sembra quasi scontato che possa essere lei quella prescelta dal televoto? Oppure avremo una sorpresa?

0H

21.44. L’ultima è Carola Campagna per il team di J-Ax. La scorsa settimana aveva incantato tutti cantando Mina. “Non svegliatemi di questo sogno”. Stasera canta Beautiful di Christina Aguilera. Io ho già la pelle d’oca.

0g

21.41. Noemi: “Mi è piaciuto tantissimo, le tue performance sono complete!”. Noemi fa un appello perché Maurizio ha perso l’orologio. J-AX: “Riesci a far sua ogni canzone e far parlare il suo talento”.

0f

21.38. Maurizio di Cesare è il secondo ad esibirsi: “Per me è come saltare nel vuoto. Ho questo sogno…” Il coach pensa che sia costante e affidabile. Il brano scelto da J-Ax è Umbrella di Rihanna “con un arrangiamento diverso”.

0e

21.36. Facchinetti ci tiene a far notare a tutti l’apertura alare di Pelù. J-Ax: “Sara Vita ha fatto veramente una metamorfosi!”.

0d

21.32. Sara Vita Felline canta Gianna di Rino Gaetano, uno dei pezzi preferiti da J-Ax. Facchinetti: “Ho amato tantissimo questa imitazione, ipnotizzato!”

0c

21.27. Si inizia con il team J.ax: Carola Campagna, Maurizio Di Cesare e Sara Vita Felline. Scendono in campo con un omaggio ai No Doubt.

0b

21.24. Dopo il Quasi Live, eccoci all’inizio ufficiale della puntata: “Aiutatemi a dare il benvenuto ai nostri coach! Piero Pelù, J-Ax, Noemi e il team Facchinetti”.

0a

21.14. Si inizia con la terza puntata dei Live Show di The Voice of Italy. “Sarà fondamentale, come in ogni live, il televoto. Siamo a un passo dalla semifinale, uno andrà grazie al televoto, l’altro grazie al coach!”.

voice

The Voice of Italy 2015 torna, eccezionalmente al venerdì, per la terza serata dedicata ai live show. Siamo sempre più vicini alla finale di questa edizione che coronerà il vincitore, la voce d’Italia di questa stagione che ha visto l’arrivo dei nuovi giudici Roby e Francesco Facchinetti. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla puntata di questa sera che seguiremo a partire dalle 21.10 con il nostro liveblogging.

The Voice live 15 maggio 2015, Cantanti in gara

Ecco i concorrenti ancora in gara The Voice of Italy 2015, nei quattro team:

TEAM FACH: Fabio Curto (nato ad Acri, Cosenza, vive a Bologna), Chiara Dello Iacovo (nata a Savigliano Cuneo, vive ad Asti), Sarah Jane Olog (nata a Rimini vive a Roma).
TEAM NOEMI: Thomas Cheval (Ferrara), Keeniatta (Desirie Beverly Baird nata in Sudafrica a Germiston, vive a Ischia, Napoli), Andrea Orchi (Roma).
TEAM J-AX: Carola Campagna (Triuggio, Monza Brianza), Maurizio Di Cesare (Cagliari), Sara Vita Felline (Matino, Lecce).
TEAM PELÙ: Roberta Carrese (Venafro, Isernia), Marco De Vincentiis (nato a Napoli, vive a Roma), Ira Green (Arianna Carpentieri di Villaricca, Napoli).

The Voice 2015, Regolamento Live Show

I quattro coach dovranno convincere il pubblico con i propri talenti. Al termine delle esibizioni, solo due passeranno automaticamente alla puntata successiva grazie alle preferenze del pubblico, I meno votati saranno a rischio eliminazione e, a questo punto, saranno proprio Noemi, J-Ax, Piero Pelù e i Facchinetti -per i loro team- a stabilire il nome di chi deve dire addio al proprio sogno di essere La Voce di questa terza edizione. Al termine di questa puntata, ci sarà un’eliminazione per squadra per un totale di quattro esclusi.

The Voice 2015, Dove vedere la diretta

The Voice andrà in onda in diretta su Rai Due a partire dalle 21.10. E’ possibile seguire la puntata anche in streaming sul sito Rai.tv

The Voice 2015, Second Screen

The Voice of Italy è molto commentato e seguito anche via social network. Oltre alla pagina ufficiale Facebook del programma è possibile interagire con l’hashtag ufficiale #tvoi

Noi di Soundsblog vi aspettiamo dalle 21.10 per seguire insieme a voi, in diretta, la terza puntata dei Live Show di The Voice of Italy 2015. A più tardi!