Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 14 Maggio 2015: Wiz Khalifa ancora primo nei singoli, Mumford & Sons numero uno negli album

Classifica musica americana 14 Maggio 2015: Wiz Khalifa ancora primo nei singoli, Mumford & Sons numero uno negli album

Colpaccio dei Mumford & Sons nella USA Chart, con debutto direttamente in vetta e altre nuove entrate; poche le variazioni nella classifica dei singoli.

pubblicato 14 Maggio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 05:27

See You Again di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth si riconferma la canzone regina della classifica dei singoli più venduti e ascoltati in streaming negli Stati Uniti nella seconda settimana di Maggio: il brano portante di Fast & Furious 7 resta saldamente in cima alla top ten, resistendo all’assalto di Trap Queen di Fetty Wap e alla risalita di Earned it dei The Weeknd dalla colonna sonora di 50 Shades Of Grey.

Ben poche le variazioni in classifica, con Mark Ronson feat. Bruno Mars e la loro Uptown Funk che escono dal podio, Ed Sheeran che risale con Thinking Out Loud in nona posizione e Flo Rida feat. Sage The Gemini & Lookas con GDFR, che rientrano in top ten e vanno a chiudere una classifica con ben pochi cambiamenti in questa settimana.

Nella classifica degli album la numero uno d’onore spetta ai Mumford & Sons con Wilder Mind, il terzo disco della band inglese che ha debuttato direttamente alla posizione più importante negli Stati Uniti mandando la Zac Brown Band con l’album Jekyll+Hyde alla numero cinque. In seconda posizione resiste Josh Groban con Stages e in terza piazza entra la compilation Now 54, seguita alla numero quattro da Tech N9ne con Special Effects.

Nella classifica di questa settimana l’unico a risalire rispetto alla precedente è soltanto Ed Sheeran con X, che si piazza in posizione numero dieci; nel resto della chart male la prestazione di debutto di Ciara, che è solo diciassettesima con il nuovo album Jackie.

Classifica musica americana 14 Maggio 2015: Singoli

1. See You Again – Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth
2. Trap Queen – Fetty Wap
3. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd
4. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
5. Shut Up And Dance – WALK THE MOON
6. Sugar – Maroon 5
7. Love Me Like You Do – Ellie Goulding
8. Want To Want Me – Jason Derulo
9. Thinking Out Loud – Ed Sheeran
10. G.D.F.R. – Flo Rida Featuring Sage The Gemini & Lookas

Classifica musica americana 14 Maggio 2015: Album

1. Wilder Mind – Mumford & Sons
2. Stages – Josh Groban
3. NOW 54 – Various Artists
4. Special Effects – Tech N9ne
5. JEKYLL + HYDE – Zac Brown Band
6. Fifty Shades Of Grey – Soundtrack
7. Furious 7 – Soundtrack
8. In The Lonely Hour – Sam Smith
9. 1989 – Taylor Swift
10. x – Ed Sheeran

Classifiche Musicali