Home Noel Gallagher Ed Sheeran sulle parole di Noel Gallagher: “I musicisti di oggi sono smaniosi di fare carriera? E’ un complimento”

Ed Sheeran sulle parole di Noel Gallagher: “I musicisti di oggi sono smaniosi di fare carriera? E’ un complimento”

Il cantante inglese replica al punto di vista critico dell’ex Oasis. E lo ringrazia…

pubblicato 13 Maggio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:47

Diciamocelo: non stupisce che Noel Gallagher tuoni contro alcuni suoi colleghi. In passato vi abbiamo riportato certe sue uscite decisamente poco diplomatiche nei confronti di star internazionali sulla cresta dell’onda. Una delle vittime fu proprio Ed Sheeran, protagonista della notizia di oggi. Ricordate le sue parole?

Non penso di poter vivere in un mondo che permette ad Ed Sheeran di fare un concerto a Wembley. Non dovrebbe essere nemmeno lontanamente possibile. Quando senti quel tipo di pop lucidato e vedi che a farlo c’è un ragazzino dai capelli rossi con la chitarra in mano sembra quasi una cosa rivoluzionaria o sovversiva ma vi assicuro che non lo è per un caz*o.

Ed rispose in maniera ficcante ed incisiva, con classe.

A distanza di mesi, Sheeran ha risposo ad un’altra polemica esplosa per un commento di Noel Gallagher che aveva accusato i musicisti moderni di essere “carrieristi”, smaniosi di fare carriera e troppo coinvolti dal lato del business e degli affari. Per Ed tutto questo è solo un complimento, qualcosa che indica buon senso ed è ragionevole più di quanto non fosse negli anni ’90, quando Noel ha conquistato il mondo con gli Oasis.

“So che non è una cosa molto artistico da dire, nel modo in cui funzionano le cose, ma io voglio sapere tutto. Drake lo stesso, Taylor Swift sa tutto di tutto. Le pop star al giorno d’oggi sono solo più attente, più esperte perché tutto questo non dura a lungo. Devi fare il tuo tempo, guadagnare i tuoi soldi, comprare un po’ di proprietà e quando tutto va a putt@ne hai qualcosa su cui poter ripiegare. Considerando la generazione di Noel, un sacco di gente ha vissuto alla giornata. E i manager erano truffatori, le case discografiche si tenevano il 50 per cento. Quando ho firmato il contratto il mio manager ha detto: ‘So il cazz0 di contratto che hai chiuso con James Blunt la scorsa settimana e darete ad Ed esattamente la stessa cifra perché so che potete’. Prima, era, ‘Firmare un contratto? Figo! Registra, fai, fai centro, ehi, dove sono i soldi!? ‘ Ora, tutti siamo cauti”

Noel GallagherNotizie