Home Notizie Sal Da Vinci, morto il papà Mario: l’annuncio del cantante su Facebook

Sal Da Vinci, morto il papà Mario: l’annuncio del cantante su Facebook

Lutto per il popolare cantante partenopeo.

11 Maggio 2015 22:59

Sal Da Vinci Ornella Vanoni Senza un Motivo

Un gravissimo lutto ha colpito in queste ore il cantante ed attore napoletano Sal Da Vinci. E’ infatti venuto a mancare il padre Mario Da Vinci (vero nome Alfonso Sorrentino) colpito ieri, in tarda serata, da un malore improvviso.

Il celebre cantante, nonché voce storica della tradizione musicale napoletana, aveva 73 anni e una lunga carriera alle spalle tra canzone, teatro e cinema. Più volte partecipò al Festival di Napoli, storica kermesse canora partenopea (vincendolo nel 1981). Artista apprezzato anche all’estero, soprattutto negli Stati Uniti d’America, dove si era spostato per lavoro e dove è venuto alla luce proprio Sal Da Vinci.

Ed è lo stesso figlio ad aver dato l’annuncio attraverso la propria pagina Facebook. Il cantante ha postato una foto nera, in segno di lutto, accompagnata da una toccante dedica:

Scusatemi se posto questa foto, si é spento mio padre, un pezzo della mia vita che se n'è andato… Ti ho sentito al…

Posted by Sal Da Vinci on Domenica 10 maggio 2015

Scusatemi se posto questa foto, si é spento mio padre, un pezzo della mia vita che se n’è andato… Ti ho sentito al telefono, come ogni sera, per la buonanotte, e per informarti di tutto, sento l’eco della tua meravigliosa voce che non se ne va… Avrei voluto abbracciarti almeno per l’ultima volta, ma non ci sono riuscito, spero solo che il Signore aiuti me e la mia famiglia a superare questo momento difficile… Ti amo pa’… Sei e resterai per tutti noi un grande padre è un grande uomo…

I funerali del popolare cantante sono previsti per domani, martedì 12 maggio, alle ore 11 nella chiesa degli Artisti di piazza Trieste e Trento a Napoli.

mario da vinci

Notizie