Home Notizie In ristampa tutto il catalogo dei CCCP

In ristampa tutto il catalogo dei CCCP

Una buona notizia per tutti i fan di Giovanni Lindo Ferretti: la EMI ristamperà in edizione rimasterizzata tutto il catalogo dei grandi CCCP, forse il più grande gruppo della scena post punk italiana.L’edizione cd sarà distribuita in digipack, con il libretto interno riveduto con l’aggiunta di nuove foto, testi e notizie; l’edizione in vinile invece

pubblicato 14 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:10

Una buona notizia per tutti i fan di Giovanni Lindo Ferretti: la EMI ristamperà in edizione rimasterizzata tutto il catalogo dei grandi CCCP, forse il più grande gruppo della scena post punk italiana.

L’edizione cd sarà distribuita in digipack, con il libretto interno riveduto con l’aggiunta di nuove foto, testi e notizie; l’edizione in vinile invece sarà praticamente identica all’originale, tranne che per alcune versioni picture disc in edizione limitata. Una manna per i collezionisti!

Riguardo al suono, la rimasterizzazione digitale sarà effettuata partendo dai master originali analogici, garantendo quindi l’assoluta fedeltà ai suoni lo-fi originali, anche se ovviamente ripuliti e riequalizzati per bene. Un’occasione d’oro insomma per chi vuole riscoprire la band di Ferretti e Zamboni, o per chi magari ha letteralmente consumato i vecchi dischi. Tutto il materiale dovrebbe arrivare nei negozi a fine aprile.

Notizie