Home Notizie Duffy: “Mercy”, “Rockferry” e tour dei record

Duffy: “Mercy”, “Rockferry” e tour dei record

Dopo aver raggiunto due volte il disco di platino negli Uk, il glorioso album di Duffy “Rockferry” ha venduto un milione di copie a livello internazionale. Se pensate che nella sua patria di origine, l’Inghilterra, è uscito solo a inizio marzo e che negli Usa uscirà il prossimo maggio, il risultato non potrà che crescere

di aleali
pubblicato 13 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:10


Dopo aver raggiunto due volte il disco di platino negli Uk, il glorioso album di Duffy “Rockferry” ha venduto un milione di copie a livello internazionale. Se pensate che nella sua patria di origine, l’Inghilterra, è uscito solo a inizio marzo e che negli Usa uscirà il prossimo maggio, il risultato non potrà che crescere ulteriormente.

Tutto parte dal grandioso successo del singolo “Mercy”, in assoluto il più venduto in questa prima parte del 2008, rimanendo al primo posto della classifica inglese per ben cinque settimane, con sei settimane al primo posto nell’airplay radiofonico come singolo più trasmesso, candidandosi ad album più venduto dell’anno.

Un tour sold out già concluso al quale ne sta seguendo un secondo altrettanto sold out, in partenza dal mese prossimo, tra l’altro arrivando a Milano il prossimo 8 giugno al Rolling Stone.

Il suo sito, ormai visitato da tutto il mondo ha avuto qualcosa come 5 milioni di visite in un solo mese. Un record incredibile che si unisce al grande successo ottenuto in Paesi come Francia, Svizzera, Danimarca, Norvegia e Irlanda. Direi che questi dati parlano tutti da soli. Grandiosa Duffy!

Notizie