Home “Gocce di memoria” (Giorgia) VS “L’ultimo bacio” (Carmen Consoli)

“Gocce di memoria” (Giorgia) VS “L’ultimo bacio” (Carmen Consoli)

 Nuovo appuntamento con il contest tra canzoni. La scorsa settimana abbiamo messo a confronto due pezzi lanciati da due bei video animati. Tra “Natural Blues” di Moby e “Paranoid Android” dei Radiohead avete scelto a larga maggioranza la seconda. Questa settimana prendiamo due canzoni italiane che sono diventate già dei classici.Il filo conduttore è dato

di dodo
pubblicato 15 Aprile 2008 aggiornato 2 Febbraio 2021 10:20

 

Nuovo appuntamento con il contest tra canzoni. La scorsa settimana abbiamo messo a confronto due pezzi lanciati da due bei video animati. Tra “Natural Blues” di Moby e “Paranoid Android” dei Radiohead avete scelto a larga maggioranza la seconda. Questa settimana prendiamo due canzoni italiane che sono diventate già dei classici.

Il filo conduttore è dato dal loro uso per le colonne sonore di due film di grande successo: “La finestra di fronte” e “L’ultimo bacio”. I pezzi sono rispettivamente “Gocce di memoria” di Giorgia, dall’album “Ladra di Vento” del 2003 e “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli, da “Stato di necessità” del 2000.

Aiutatevi con i due video disponibili di seguito e – mi raccomando – non scegliete l’artista ma il pezzo che tra i due vi piace di più. La prossima settimana i risultati e il nuovo contest.

Video | Giorgia “Gocce di memoria”

Video | Carmen Consoli “L’ultimo bacio”