Home Notizie Amici 2015 puntata 2 maggio: Shaila eliminata, Virginia salva

Amici 2015 puntata 2 maggio: Shaila eliminata, Virginia salva

Amici 14, la quarta puntata in onda sabato 2 maggio 2015 su Canale 5: Marco Mengoni, Fedez, Il Volo e Dear Jack ospiti, scopri l’eliminato di questa serata su Blogo.it

pubblicato 3 Maggio 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:12

00.30. La puntata si chiude con l’esibizione di Marco Mengoni con il suo nuovo singolo Esseri Umani

6e

00.24. Ad abbandonare il programma è Shaila.

6d

00.20-. Giorgia Maura lotta insieme a noi

6c

00.18. Maria. Mi ddispiace che qualcuno ci rimanga male dopo una discussione perché penso che questa sia una delle trasmissioni più belle che ci siano perché permette ai ragazzi di esibirsi con grandi professionisti. Ci può essere una signora della musica che non condivide una scelta ed esprime con modo forte un concetto. Quella stessa signora so che è amica di Emma e capisco anche la sofferenza di Emma. Ma queste cose si debbano superare e debba tornare un clima più sereno. Tu hai fatto quello che volevi con Mattia. Lei ha espresso la sua opinione poi le cose vanno avanti e vanno avanti bene. Non soffire

6a

00.10-. Shaila: “Io voglio ballare, andiamo”. Balla su La sera dei Miracoli.

6

00.05. Elisa fa rientrare Giorgio immediatamente. I professori, invece, salvano Luca.

5d

00.00. Elisa: “Non trovo rispettoso che non si sia nemmeno menzionata l’altra esibizione. Non ho sentito nessun motivo, l’unica parola che ho sentito è stato Blu. Anche la volta precedente sono state spese poche parole, io lo reputo uno dei ballerini più forti. Io vorrei sapere cosa ne pensate di lui!” Renga conferma: “Ha ragione, mi dispiace, lui mi piace molto, lo trovo molto innovativo”. Elisa: “Grazie noi abbiamo bisogno che i giudici ce lo dicano”.

5c

23.56. Emma: “Nella vita chi prova ad essere diverso e uscire dal seminato e usare l’arte per fare qualcosa oltre al ben canto e bel compito fa sempre paura e non viene mai capito. La normalità sta sempre alla base di tutto e io continuerà a restare dalla parte di chi è diverso”: Bertè: “Ci sono dei limiti come il brano intoccabile di Imagine”. Emma: “Allora non dovrebbe cantarla nessuno”. Bertè: “L’hanno cantata tutti ma nessuno si è mai permesso di mettere delle barre del c@zzo”.

5b

23.52. Polemica dopo l’esibizione di Briga con Imagine di John Lennon e una versione rap del brano. Bertè: “Mi ha dato molto fastidio cavalcare la notizia sfruttando 900 morti. E’ troppo facile. Nonostante la tragedia nella tragedia e John Lennon non si tocca. Nessuna aggiunta e non la puoi contaminare con le tue barre cavalcando l’onda della notizia. 900 morti è una tragedia. Parlami del sociale, nel ventesimo secolo ci sono stati genocidi… Vietnam… Uganda. Perché parlare proprio di questo. Sei un paracul0, John Lennon non si tocca”. Emma: “La paracul@ sono io, mi sono presa la responsabilità. Sono stata io a dare onore e giustizia a queste cose che succedono affinché non passasse come la solita notizia di tutti i giorni. Era rendere onore e giustizia a queste persone. La nostra volontà era di usare la canzone di John Lennon per dare la notizia in una chiave diversa”. Bertè: “Mi spiace ma hai sbagliato, John Lennon non si tocca”. Vota Blu. Sabrina i bianchi. Renga: “Fino a quando non hai cominciato a cantare Imagine era un pezzo tuo… Io non mi sarei mai permesso di farlo, un’operazione che mi ha scosso…” Briga si lamenta: “Prima mi hai dato il punto perché non ho rappato… Ora che ho cantato…” Briga: “Non puoi andare oltre al suo solito giudizio…” Bertè: “Non puoi strumentalizzare i 900 morti”. Lui dice di non averli usati, lei sì: “Parlami di te, del tuo sociale, non mettere in mezzo John Lennon”. Emma. “Se il problema è toccare John Lennon ok ma dire che abbiamo cavalcato 900 morti e dire che invece che apprezzare che io ed Elisa diamo delle cose che mandiamo a casa… a me dispiace sentire queste cose. Ci stiamo prendendo della grandi responsabilità. Mi dispiace che passino per furbate o atti sbagliati. Non credo che abbiamo bisogno di tirare in mezzo i morti per fare televisione”. Loredana: “Non mettere in mezzo John Lennon, dividile. Io sono convinta che sia solo una paracul@ta”. Renga: “Avessi continuato a fare la tua storia su quella base non mi avrebbe dato questa situazione…”. Voto ai Blu. 2-2

5

23.40. Elisa rimanda in campo Giorgio.

4l

23.33. Loredana: “Lei ha fatto una cosa molto originale, di forza e resistenza. Sono in difficoltà”. Sabrina sceglie i Blu senza dubbio. Bertè: “Io li adoro ma ha fatto una cosa talmente particolare…” Sceglie Klaudia. Renga decide: Klaudia. 2-1 per i Bianchi.

4i

23.30- Emma sceglie Klaudia con il ballo sotto le note di Donna con te

4f

23.26. Terza prova, voto segreto. Francesco ha preferito Valentina.

4e

23.24. Sabrina: “Bello ma non straordinario”

4d

23.20.

4c

23.20- Loredana: “Ho preferito i bianchi perché hanno lanciato il messaggio della libertà e della voglia di scappare, mi è arrivato dritto al cuore”. Sabrina, invece, ha preferito i Blu. Renga, solo per una questione emozionale, ha preferito i Bianchi. 1-1

4b

23.17. Ecco Giorgio che balla Arriverà di Emma e i Modà.

4a

23.14. I giudici -Owen incluso- hanno apprezzato

4

23.12. Ballo di squadra dopo la pubblicità.

3n

23.05. Emma schiera il ballo di squadra.

3m

23.01. Renga: “Luca, qui eri un altro artista, un’altra persona… Voglio premiare Luca”. Loredana: “I Dear Jack sembrava si fossero allargati e avessero preso anche lui. Era un’altra persona, vero. Sembrava un altro componente dei Dear Jack”. Punto a lei comunque. E pensare che aveva detto che era un complimento… Owen pensa che l’energia di Luca insieme ai Dear Jack è stata palpabile e contagiosa. Sabrina: “Valentina non è stata perfetta in questo numero, un po’ in difficoltà… Voto i Blu”.

3l

23.01. Magnum di gruppo per i Dear Jack

3h

22.57. Dopo l’Amore Eternit, Elisa sceglie i Dear Jack per un duetto con Luca.

3g

22.51. Valentina duetta con Fedez.

3f

22.50. Vince Emma secondo Owen Wilson. Io sono in disaccordo comunque.

3e

22.50. Emma replica così

3d

22.47. Elisa ha vinto tutto per me.

3c

22.46. “Siete due imbranati! commenta Maria. Daje Maria! Ed eccola a fare la sfilata con Magnum.

3b

22.44. “Lo porto e lui farà la faccia, la Magnum”. Niente da fare, Francesco mi si è agitato e non gli viene la Magnum.

3a

22.42. Maria fa entrare una passerella rossa. “Lui puoi giudicare Zoolander Elisa ed Emma”. Le due coach devono cambiarsi nel frattempo.

3

22.39. I professori devono indicare il nome di chi lascia lo studio. Cristian salvo, Shaila a rischio eliminazione.

2i

22.31- Elisa: “Secondo me tutto questo è molto costruttivo e sano. Secondo me attraverso la verità si arriva sempre a qualcosa”.

2h

22.29. Sabrina sostiene Loredana dicendo che i ragazzi devono comunque accettare le critiche e concorda sul testo già sentito e un po’ banale “alla De Gregori”. “Venderai dischi però a noi ci devi rispettare. Trovo che tu stia facendo migliorie ma che hai ancora lavoro da fare e il mio punto è per i bianchi”. Loredana punto ai Bianchi anche lei.

2g

22.25. “Non ce l’ho con te ma trovo le tue parole e il tuo testo molto scontate, troppe scontate”. Luca: “Io invece trovo banali le tue critiche”.

2e

22.23. Elisa risponde con Luca e il suo brano “Il soldato non vedente” come replica alle parole di Loredana della settimana scorsa. “Ci tenevo a dedicare questo pezzo a un mio amico, Pasquale, che non c’è più. Gliel’ho promesso e lo faccio”.

2dd

22.20. Ballo sensuale per Shaila…

2c

22.18. Emma schiera Shaila. Prima un filmato in cui la ballerina ricorda che il padre non la supportava inizialmente a seguire questo percorso. “Ho fatto la babysitter, ripetizioni e lavoravo in un bar. Mio padre non ci ha mai creduto, vorrei renderlo fiero di avere una figlia così”.

2b

22.17. Emma: “Io Maria non gioco mai d’azzardo”.

2a

22.16. Magic Ball: Emma può cercare di far ribaltare il risultato scegliendo una prova. Ma deve essere così sicura da avere il voto intero della giuria a suo favore.

2

22.14. Loredana ha preferito i Kolors “Energia pura”. Sabrina concorda. Francesco? “Io ero quasi tentato di votarti fino a quando non hai iniziato a rappare…”

1p

22.12. L’aria rilassata di Briga nel cantare e nel farlo in inglese.

1o

22.08. Prova Giudice. Una novità. Renga ha dato due canzoni alle due squadre da cantare. I The Kolors canteranno Il Mondo mentre Mattia dovrà fare Hey Jude. La band deve cantare in italiano e Briga non deve rappare. E in inglese. Aiuto.

1n

22.05. Votazione segreta. Renga ha scelto i Blu.

1m

22.03. Elisa risponde con canto di squadra. Somebody To Love il brano cantato dalla stessa coach insieme a Stash e Luca.

1i

21.59. Klaudia balla Ma che freddo fa. Emma sceglie la sua performance per la terza prova.

1h

21.55. Ironia sulla scollatura di Sabrina e su Renga e Wilson che sbirciano. Lei, fantastica: “Grazie Maria che adesso fai partire questo tormentone per tutta la serata…”

0p

21.53. Owen Wilson quarto giudice speciale. Emma ed Elisa fanno l’espressione alla Zoolander. Renga: “Anche io alla fine del servizio tiro fuori la Magnum”.

1e

21.48. Io non avrei dubbi a chi dare il voto. Sabrina: “Voglio ringraziare personalmente Peparini”. Loredana approva. “Non hai ballato, la tua eleganza e la tua classe hanno fatto sì che i tuoi gesti ci riportassero ai messaggi forti che avete trasmesso”. Loredana: “Mi ha però rotto un po’ le scatole Over The Rainbow… l’abbiamo sentita per un anno cantata da Chiara. Due palle…”. Sabrina sceglie i Blu. 2-0.

1d

21.45. Mentre lei balla, i ballerini intorno strillano e alzano la voce con le loro partner. Efficace. In sottofondo “Grande grande grande” di Mina.

1c

21.43. Elisa risponde con Virginia che deve fare una coreografia sulla violenza contro le donne, un tema purtroppo ancora troppo attuale. “Un argomento che mi colpisce profondamente, non intendo fisica ma anche psicologica, anche se non l’ho vissuta in prima persona. Quando una donna subisce violenza è prigioniera, non è libera…Mi rendo conto che sia una cosa pesante”

1

21.38. Sabrina: “Loro hanno fatto un pezzo straordinario, sono veramente bravi, i più maturi di questa stagione… però Briga ha cantato con questi straordinari ragazzi. Vedere questi ragazzi così giovani cantare una certa melodia italiana… mi sento di dare il voto a Briga in questa operazione”. Loredana: “A me fanno impazzire i Kolors perché hanno sempre la misura, hanno gusto e classe. I loro arrangiamenti molto elettronici, moderno, attuale. Io preferisco i Blu”. Pari. Sceglie Renga: “Trovo che il crossover tra il bel canto e le belle parole non sia così improponibile, avrei affondato un po’ di più. Avrei rischiato un po’ meglio le cose, osato qualche melodia in più. Invece per questo motivo scelgo i Blu”. 1-0 per i Blu.

0l

21.27. “Anche io però ho una chicca” specifica Emma. Schiera Mattia briga con Il Volo.

0i

21.22. “Mi è piaciuto molto, magico”. “Strepitosi” Bravissimi” sono i commenti dei giudici. Emma si inchina “letteralmente”. CIAONE. Era l’esibizione di Marco Mengoni con i The Kolors.

0f

21.20. Attenzione: Elisa recupera con Cicale e La Notte Volta. Siamo 2-1.

0e

21.18. Prima prova vinta da Emma con il brano Liberi Liberi di Lorella Cuccarini. Vorrei sottolineare la meraviglia della sfida a metà schermo.

0c

21.15. Sarà Claudio Cecchetto a decidere chi inizierà tra Elisa ed Emma. Le due si sfideranno in una serie di sigle famosissime con una coreografia specifica: “Vincerà chi arriverà a tre punti, con filmati famosissimi da ballare”.

0a

21.12. Inizia la quarta puntata di Amici 2015. Emma ed Elisa entrano insieme alle loro rispettive squadre sotto le note di A Sky Full of Stars.

Amici 2015 torna con la quarta puntata, questa sera, 2 maggio, dalle 21.10 su Canale 5. Maria De Filippi. Il serale, registrato una settimana fa, vedrà come giudici Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè. A giudicare la terza prova (con doppio punto) ci sarà l’attore Owen Wilson. Ospiti Marco Mengoni, Fedez, Il Volo e Dear Jack ospiti. Noi di Soundsblog, ovviamente, seguiremo la puntata minuto per minuto dalle 21,10. Ecco, a seguire tutte le notizie -senza spoiler- della puntata.

Amici 2015, i giudici

Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè saranno i tre giudici della quarta puntata di Amici 2015. Insieme a loro, a giudicare le due manche delle puntata, ci sarà un quarto giudice davvero speciale, l’attore americano Owen Wilson. Lui dovrà votare la terza prova e decidere a quale squadra (bianca o blu?) dare i suoi due punti a disposizione.

Amici 2015, quarta puntata, Ospiti

maria-de-filippi-owen-wilson-selfie-620x625

Marco Mengoni, Fedez, Il Volo e Dear Jack saranno gli ospiti chiamati a duettare con i protagonisti della quarta serata di Amici 2015.

Amici 2015, Squadra Bianca e Blu

Amici 14 | La squadra bianca

Capitanata da Emma Marrone vede in gara Cristian Lo Presti, Klaudia Pepa, Briga, Valentina Tesio e Shaila Gatta.

I professori della squadra bianca sono Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Grazie Di Michele e Carlo Di Francesco.

Amici 14 | La squadra blu

Questi, invece, sono gli elementi della squadra blu capeggiata da Elisa: Giorgio Albanese, Luca Tudisca, The Kolors e Virginia Tomarchio.

I professori della squadra blu sono Francesco Sarcina, Garrison, Rudy Zerbi e Kledi Kadiu.

Amici 2015, diretta, dove seguire la puntata

Amici va in onda su Canale 5 a partire dalle 21,10 in prima serata. Sarà poi possibile recuperare su Witty l’intero appuntamento a poche ore dalla messa in onda della puntata.

Amici 2015, Second Screen

Amici ha un grandissimo seguito sul web e l’hashtag ufficiale del programma è #Amici14.

Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento questa sera, dalle 21,10, per seguire e commentare insieme a voi questa seconda puntata del talent show Amici 2015. A più tardi!

Notizie