Home Notizie Diluvio: Emergente è il titolo del suo primo album ufficiale

Diluvio: Emergente è il titolo del suo primo album ufficiale

L’album uscirà il prossimo 25 maggio.

pubblicato 28 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:00

Diluvio è il rapper romano di 26 anni che ha partecipato all’ottava edizione di X Factor, il talent show di Sky Uno che tornerà in onda in autunno.

Come gli appassionati del programma ricorderanno, Diluvio è stato eliminato durante la prima puntata del talent show, perdendo al ballottaggio contro i The Wise. All’ultimo scontro, Diluvio presentò una versione rap di La notte, hit di Arisa, che è stata successivamente incisa e pubblicata su iTunes.

Da molto tempo, Diluvio sta lavorando al suo primo album ufficiale che verrà pubblicato con la Quadraro Basement, la stessa etichetta discografica di altri artisti rap italiani conosciuti sulla scena nazionale come Noyz Narcos e Baby K.

Il primo album ufficiale di Diluvio si intitolerà Emergente e sarà disponibile nei negozi e negli store digitali a partire dal prossimo 25 maggio.

Nell’ultimo anno, Diluvio, tramite il suo canale ufficiale su YouTube, ha pubblicato diversi singoli che potrebbero far parte di questo suo primo lavoro discografico ufficiale: nel 2014, il rapper ha pubblicato i video ufficiali di Le parole giuste e di In aria.

Dopo la partecipazione a X Factor, Diluvio ha pubblicato il video del precitato singolo di La notte e altre due canzoni, Ogni tua lacrima e Il meglio per me.

Su Facebook, invece, i fans del rapper hanno avuto l’opportunità di ascoltare altre due anticipazioni tratte dal nuovo album attraverso due video condivisi sulla pagina ufficiale di Diluvio.

Anche la copertina ufficiale dell’album è stata pubblicata sempre tramite Facebook.

Riguardo gli altri contenuti dell’album, è sicura la presenza di un featuring con Fedez, uno dei quattro giudici di X Factor 8 che, durante la prima puntata dell’ottava edizione, sancì la sua eliminazione dal talent show.

Per quanto riguarda il resto, bisognerà aspettare il 25 maggio prossimo.

Notizie