Geri Halliwell - It's raining men - Soundsblog Amarcord

    Era il 6 agosto 1972...

    A Watford nasceva Geri Halliwell e successivamente, negli anni '90, per tutti fu Ginger Spice. Due album di grande successo con le Spice Girls, poi il suo desiderio di intraprendere la carriera solista, abbandonando le quattro colleghe durante il tour.

    Il suo primo album da solista, Schizophonic, fu un successo, con ben tre singoli al numero 1 in Inghilterra (Mi chico latino, Lift me up e Bag It Up), poi vi fu la cover del celebre brano delle Weather Girls, "It's raining men". L'ex Spice divenne per tutti Geri Halliwell, ma successivamente i singoli estratti non ebbero lo stesso successo del primo singolo: Scream if You Wanna Go Faster e Calling non ebbero grandi risultati di vendite. L'ultimo album fu Passion: uscirono Ride It (in top 5 in Uk) e Desire. Quest'ultimo fu un flop e pregiudicò anche l'uscita rimandata del Lp. Decide di non far uscire altri brani e dichiara di aver chiuso con la musica (tranne il ritorno con le Spice)

    Pochi mesi fa l'annuncio di voler nuovamente cantare. In questo periodo sta preparando nuove canzoni per il grande comeback ed è attesa, insieme alle compagne, con la seconda reunion, questa volta in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012.

    Facciamo gli auguri a Geri con il suo brano più noto, It's Raining Men

  • shares
  • Mail