Home Jennifer Lopez Andrè Zappa: fenomeno pop lituano ignorato nel web. E plagiato da Jennifer Lopez?

Andrè Zappa: fenomeno pop lituano ignorato nel web. E plagiato da Jennifer Lopez?

Dopo l’attenta analisi di Vikk su Orrore a 33 giri e la news di primo pelo data da Chissenefrega, tocca però a noi analizzare da un altro punto di vista il successo del cantante italiano famoso in Lituania Andrè Zappa, di cui si sta parlando in questi giorni per un presunto plagio subito da Jennifer

pubblicato 12 Aprile 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:00

Dopo l’attenta analisi di Vikk su Orrore a 33 giri e la news di primo pelo data da Chissenefrega, tocca però a noi analizzare da un altro punto di vista il successo del cantante italiano famoso in Lituania Andrè Zappa, di cui si sta parlando in questi giorni per un presunto plagio subito da Jennifer Lopez, per una presunta somiglianza di “Hold it don’t drop it” con il suo pezzo “Melody Maker“, uscito lo scorso agosto, come riporta Lecce Prima.

Sul suo curriculum, nulla da ridire. Ma andiamo a tastare il web quanto riscontro dà al suo nome: nei blog, niente. Su Wikipedia, solo in italiano. Sul suo Myspace, solo cortesie tra colleghi (italiani) e pochi amici per essere una star. Su Youtube, il suo video più vecchio, la hit “Amore Ciao” caricata il 30 ottobre 2006 ha avuto 1,785 visite e 5 commenti. Ho bisogno che qualche italo-lituano mi spieghi la percezione di questo fenomeno pop nel loro Paese. Nel frattempo, godiamoci questo presupposto plagio che pare andrà per vie legali.

Jennifer LopezNotizie