Home Notizie Alex Britti rispolvera “L’isola che non c’è” di Bennato

Alex Britti rispolvera “L’isola che non c’è” di Bennato

Avete già ascoltato il nuovo ( nuovo si fa per dire…) pezzo di Alex Britti? Da stamattina è in rotazione alla radio “L’isola che non c’è”, la stra-popolare canzone portata al successo da Edoardo Bennato che il chitarrista romano ha voluto re-interpretare a suo modo. C’era veramente bisogno di riesumare quel pezzo coi rischi di

di piero
pubblicato 5 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:18

Avete già ascoltato il nuovo ( nuovo si fa per dire…) pezzo di Alex Britti? Da stamattina è in rotazione alla radio “L’isola che non c’è”, la stra-popolare canzone portata al successo da Edoardo Bennato che il chitarrista romano ha voluto re-interpretare a suo modo. C’era veramente bisogno di riesumare quel pezzo coi rischi di accostamento e confronto conseguenti, ci chiediamo? Alex ha ritenuto di si…

Il brano è parte del progetto “MTV Unplugged” che Britti ha registrato, filmato e pubblicato per la Universal in collaborazione con l’emittente musicale. Da quell’esperienza son venuti fuori il disco, un concerto acustico già andato in onda e replicato e anche un dvd; da lunedì prossimo la clip del pezzo passerà in esclusiva sulle frequenze della “grande M”.

Vi lasciamo con le immagini e le note de “L’isola” tratte da un concerto di Alex, che in questi giorni è impegnato nel tour 2008 le cui date potete trovare cliccando qui.

Notizie