Drag singers: Shimai e Deborah Ombres

Riprendo un tema di cui avevamo parlato tempo fa, perchè il fenomeno continua a diffondersi a macchia di leopardo. Parliamo delle drag singers, ovvero delle drag queen che tentnao l’avventura della musica. Da noi è meno diffuso ma in Europa va a mille. Con noi ne parlarono anche gli amici di queerblog. Tempo fa avevamo

Riprendo un tema di cui avevamo parlato tempo fa, perchè il fenomeno continua a diffondersi a macchia di leopardo. Parliamo delle drag singers, ovvero delle drag queen che tentnao l’avventura della musica. Da noi è meno diffuso ma in Europa va a mille. Con noi ne parlarono anche gli amici di queerblog.

Tempo fa avevamo fatto una carrellata e poi ci eravamo soffermati su Pablo Chester, una vera diva in Francia. Dalla Spagna ecco invece arrivare le Shimai ovvero Kyra & Sharonne, lanciate dal canale televisivo on line www.terra.tv. La loro canzone “Estoy Bailando”è stata un buon successo, come dimostrano i contatti sul loro myspace.

Ancora più particolare (ed incredibilmente femminile) è Deborah Ombres, al secolo Javier Diaz stella del programma Pink.tv, trasmissione che va in onda sul canale spagnolo Canal 35. Conduttrice del programma, di recente ha intrapreso la strada musicale, con il singolo “I was born to make you happy”, che trovate anche sul suo myspace musicale. Vi invito a visitare il suo sito (cliccate sul nome) ed in particolare la galleria di foto e il suo canale youtube.

Di seguito, guarda il video di “Estoy Bailando” delle Shimai.

I Video di Soundsblog