Home Notizie Le canzoni più belle di Christina Aguilera secondo PopCrush

Le canzoni più belle di Christina Aguilera secondo PopCrush

Christina Aguilera: le canzoni più belle secondo il sito PopCrush, leggi la classifica su Soundsblog

di nathan
pubblicato 31 Luglio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:22

In attesa del nuovo singolo di Christina Aguilera, previsto per il mese di agosto, il sito PopCrush ha stilato una classifica personale sulle dieci canzoni più belle della popstar e. attualmente, giudice di The Voice Usa.

Quattro album, numerosi singoli estratti e una top ten che potrebbe trovarvi d’accordo oppure apparirvi decisamente insensata. Ma si sa, i gusti son gusti, no?

Dopo il salto i dieci brani. Avreste cambiato qualche posizione? C’è una canzone che manca? O qualcuna che non non avreste inserito? A voi i commenti:

10. ‘Come on Over Baby (All I Want Is You)’

Quarto singolo estratto dall’album di debutto, Christina Aguilera. C’è stata anche una versione spagnola del pezzo, “Ven Conmigo (Solamente Tú)”. La canzone convince e il video è anche divertente, ben curato e simpatico.

09. ‘Dirrty’ feat. Redman

Traccia controversa che ha anticipato “Stripped”. La brava ragazza ingenua non c’è più, ecco arriva la nuova Xtina, con un’immagine opposta a quella conosciuta fino ad allora. Video ambientato nel pugilato clandestino, lei sfacciata, dura e… dirty.

08. I turn to you

Prima ballad della Aguilera, in realtà “cover”. Perchè il pezzo è stato scritto nel 1996 da Diane Warren e registrato dal gruppo R&B All-4One per la colonna sonora del film ‘Space Jam’. Ha venduto circa 1.8 milioni di copie nel mondo.

07.’Ain’t No Other Man’

Siamo all’album “Back to Basics”, arrivata alla numero 1 in dieci paesi. La critica promuove la scelta musicale che passa dal pop al funk e soul, stile anni ’40.

06. ‘What a Girl Wants’

Uscita nel 1999, seconda numero uno dopo “Genie in a bottle”. Le sue vocalità, ai tempi, furono paragonate a quelle di Mariah Carey. E’ stata 24 settimane nella Billboard Hot 100.

05. ‘Fighter’

C’è musica rock, la chitarra di Dave Navarro, è diventato il theme degli NBA Playoffs del 2003. E’ diventato velocemente un classico amato proprio per il testo molto duro e aggressivo, accompagnato da un video onirico e ‘disturbante’

04. ‘Reflection’

Il testo della canzone non è certamente memorabile o qualcosa di particolarmente innovativo, ma il brano da “Christina Aguilera” e colonna sonora di “Mulan” è stato decisamente apprezzato da PopCrush che lo ha inserito ad un passo dalla top three…

03. ‘Candyman’

E’ amore vero quello professato da PopCrush. Il terzo singolo da “Back To Basics” ha fatto centro con il suo stile swing, l’immagine retrò del video con le tre versioni della cantante (rossa, bionda e mora). Decisamente pollice su.

02. ‘Genie in a bottle’

Primo singolo della cantante, anno 1999. In molti all’inizio hanno pensato “Chi è questa che cerca di imitare Britney Spears”. Ma il pezzo ha venduto circa sette milioni di copie, la Aguilera non è diventata una meteora e il suo nome si è imposto nell’ambiente musicale.

01. ‘Beautiful’

Poteva non essere questa la numero uno? La traccia più bella e potente di Christina, contro il bullismo e le discriminazioni, a favore dell’autostima, vincitrice di un Grammy, diventata cult anche nel mondo Lgbt. E’ la canzone, fino ad oggi, più memorabile di Xtina.

    Questa la classifica secondo PopCrush. Concordate? Niente “The Voice Within” o “Hurt”? Cancellate anche voi entrambi i singoli di “Bionic”, come se l’album nemmeno fosse stato pubblicato?

Fonte Foto | TM News

Notizie