Home Notizie Sanremo 2008: lettori Audiocoop premiano Giua e Tricarico

Sanremo 2008: lettori Audiocoop premiano Giua e Tricarico

Segnaliamo i risultati dell’iniziativa lanciata da Audiocoop, che attraverso la sua newsletter del Mei (Meeting etichette indipendenti) ha chiesto ai suoi lettori di segnalare il vincitore morale di Sanremo 2008 nella categoria giovani e big, votati con le orecchie elastiche di chi ama la musica al di fuori dai canoni commerciali. I risultati sono stati

di aleali
pubblicato 9 Marzo 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:40


Segnaliamo i risultati dell’iniziativa lanciata da Audiocoop, che attraverso la sua newsletter del Mei (Meeting etichette indipendenti) ha chiesto ai suoi lettori di segnalare il vincitore morale di Sanremo 2008 nella categoria giovani e big, votati con le orecchie elastiche di chi ama la musica al di fuori dai canoni commerciali.

I risultati sono stati chiari, anche se prevedibili. Tra i big vince il brano di Tricarico “Vita tranquilla”, appena uscito con il suo nuovo album “Giglio” mentre tra i giovani la brava Giua con “Tanto non vengo” (che purtroppo ha il sito ufficiale più lento del mondo).

Certamente sono i due artisti che si sono caratterizzati per una più spiccata cantautoralità, prescindendo da particolari incantesimi vocali senza consistenza. Ma a parte tutto: non credete anche voi che da questi due artisti possa nascere un duetto musicale interessante?

Notizie