A.A.V.V. – Funky Nassau – The Compass Point Story 1980-1986

C’è stato un periodo, neanche troppo tempo fa a dire il vero, in cui un piccolo arcipelago dell’Oceano Pacifico è stata uno dei punti focali della produzione musicale mondiale. Sto parlando delle Bahamas e del Compass Point Studio di Chris Blackwell, fondatore della Island Records. Dal Compass Point Studio sono passati in tanti, specialmente nel

C’è stato un periodo, neanche troppo tempo fa a dire il vero, in cui un piccolo arcipelago dell’Oceano Pacifico è stata uno dei punti focali della produzione musicale mondiale. Sto parlando delle Bahamas e del Compass Point Studio di Chris Blackwell, fondatore della Island Records.

Dal Compass Point Studio sono passati in tanti, specialmente nel fecondo periodo dei primi anni ’80. La Strut Records ha messo assieme nella compilation Funky Nassau – The Compass Point Story 1980-1986 con il meglio degli artisti passati da lì: Ian Dury, Talking Heads, Tom Tom Club, Grace Jones ed altri ancora.

Il sound del disco è fenomenale ed alcuni brani da urlo, Genius Of Love dei Tom Tom Club su tutte. Imperdibile per chi ama certi suoni o per chi soffre di amarcord.