Home Notizie What a fool believes, il ritorno dei Neri per caso (con Mario Biondi)

What a fool believes, il ritorno dei Neri per caso (con Mario Biondi)

Li abbiamo visti proprio di recente sul palco di Sanremo dare una bella spinta verso l’alto alla canzone di Mietta nella serata duetti, ora i Neri per Caso tornano alle loro produzioni autonome e con un nuovo album, trainando da una bella hit.

pubblicato 6 Marzo 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:01

Dopo un periodo di buio discografico e l’insuccesso di “Amore psicologico”, il sestetto napoletano sta lanciando in questi giorni “What a fool believes”, nel quale cantano insieme alla voce soul italiana, il catanese Mario Biondi. Un bel brano nel quale le voci diversissime si fondono molto bene, anche se a dire il vero fa un certo effetto sentir cantare i “Neri per caso” in inglese. Lo stile, naturalmente, è quello “A Cappella”, al quale si adegua benissimo Biondi. A me piace molto, delicato e ben eseguito.

L’Album si intitola “Angoli diversi” ed è il decimo del gruppo: contiene 11 tracce. Una è l’inedito con Mario Biondi. Gli altri sono altrettanti duetti su canzoni famose cantate con l’artista originario: si esibiscono Samuele Bersani, Alex Britti, Luca Carboni, Mango, Raf, Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Neffa, Gino Paoli (niente meno che con “Senza fine”) e i Pooh. Tutto l’album si può ascoltare anche in brevi frammenti sul loro myspace. Leggi il commento di Lukablog e Musicroom.


Di seguito, ascolta il brano “What a fool believes” e la versione duettata di “7000 Caffè” con Alex Britti

Notizie