Home Un altro italiano all’Eurofestival 2008: canterà per la Lettonia.

Un altro italiano all’Eurofestival 2008: canterà per la Lettonia.

Mentre l’Italia continua a rifiutarsi di partecipare all’Eurofestival (o Eurovision Song Contest), gli artisti italiani più o meno noti trovano strade alternative per provare ad entrare nel concorso di canzoni più seguito d’Europa (150 milioni di spettatori in diretta). Dopo Paolo Meneguzzi, che canterà per la Svizzera e il cantante ancora da scegliere che canterà

pubblicato 4 Marzo 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:01

Mentre l’Italia continua a rifiutarsi di partecipare all’Eurofestival (o Eurovision Song Contest), gli artisti italiani più o meno noti trovano strade alternative per provare ad entrare nel concorso di canzoni più seguito d’Europa (150 milioni di spettatori in diretta). Dopo Paolo Meneguzzi, che canterà per la Svizzera e il cantante ancora da scegliere che canterà -in italiano – per la Repubblica di San Marino, ci sarà un terzo artista italiano in gara.

Si tratta del 31 enne tenore di Ardara, in provincia di Sassari Roberto Meloni, che gareggerà difendendo i colori della Lettonia come componente del gruppo “Pirates of the sea”. Già l’anno scorso Roberto Meloni difese i colori dello stato baltico all’Eurofestival, nell’ambito del progetto Bonaparti.LV, cantando in lingua italiana il brano “Questa notte”, portando per la prima volta dal 1997 una canzone in lingua italiana in finale e chiudendo al sedicesimo posto. Stavolta canterà in inglese il brano “Wolves of the sea”

Di seguito, ascoltiamo il brano dei Pirates of the Sea, e più sotto ancora, quello che l’anno scorso fu presentato dai Bonaprti.LV. in italiano (qui riconoscerete Meloni, nella sequenza di artisti, è l’ultimo che canta).