Home Notizie “Alice”, il video del nuovo singolo di Moby

“Alice”, il video del nuovo singolo di Moby

Dopo avervi parlato del nuovo album di Moby “Last night”, in uscita a fine marzo, ecco qui sopra il video catastrofico, diretto da Andreas Nilsson, del primo singolo ufficiale “Alice” la cui pubblicazione è prevista tra un paio di settimane. Riguardo al pezzo, Moby ammette che il suono è nato casualmente, grazie a un problema

di dodo
3 Marzo 2008 08:46

Dopo avervi parlato del nuovo album di Moby “Last night”, in uscita a fine marzo, ecco qui sopra il video catastrofico, diretto da Andreas Nilsson, del primo singolo ufficiale “Alice” la cui pubblicazione è prevista tra un paio di settimane. Riguardo al pezzo, Moby ammette che il suono è nato casualmente, grazie a un problema tecnico:

La canzone “Alice” inizia con un errore. Usando un vecchio distorsore di basso, si è rotto qualcosa nel pedale che ha reso questo suono molto bizzarro e fantastico. Quindi il brano inizia con questo strano basso feedback, che è solo un errore davvero fortunato: non era stato originariamente pensato un suono simile.

Al singolo partecipano due musicisti del gruppo hip-hop nigeriano The 419 Squad, ovvero Smokey e S.O. Simple. Di loro Moby ha detto di averli invitati perché colpito dalle loro voci straordinarie, capaci di passare velocemente e molto naturalmente dalla lingua yoruba all’inglese.

Via | Daily Trust

Notizie