Home Notizie Ben Harper: a luglio in tour (e stasera all’Ariston)

Ben Harper: a luglio in tour (e stasera all’Ariston)

Riusciranno i super ospiti italiani a risollevare le sorti di questa edizione Festival di Sanremo (per me) particolarmente low-profile? Staremo a vedere se almeno i “grossi nomi” della canzone italiana saranno in grado, quanto meno, di dare una sferzata agli ascolti.Ben Harper si è fatto spiegare da Jovanotti (uno dei “paladini” di stasera) qualcosa sulla

pubblicato 29 Febbraio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:49

Riusciranno i super ospiti italiani a risollevare le sorti di questa edizione Festival di Sanremo (per me) particolarmente low-profile? Staremo a vedere se almeno i “grossi nomi” della canzone italiana saranno in grado, quanto meno, di dare una sferzata agli ascolti.

Ben Harper si è fatto spiegare da Jovanotti (uno dei “paladini” di stasera) qualcosa sulla kermesse nazional popolare più chiacchierata del momento. “Ho cercato di spiegargli cos’è Sanremo, che è una cosa difficilissima da spiegare ad uno straniero”, ha dichiarato a poche ore dalla sua esibizione sanremese.

E, dal momento che il cantautore californiano salirà sul palco dell’Ariston per duettare con lui, evidentemente Cherubini è risultato particolarmente persuasivo. Stasera, infatti, Ben Harper affiancherà Jovanotti su “Fango” (secondo estratto dall’album Safari) e proporrà una versione acustica della sua “Lifeline”.

Inoltre, accompagnato dalla sua band “The innocent criminals”, Ben Harper sarà in Italia a luglio per tre date. Il 24 luglio al Castello Scaligero di Villafranca (Verona), il 25 luglio al Parco Fortezza Medicea di Arezzo e il 26 luglio a Roma per il RomaRock Festival.

Notizie