Home Notizie NME Awards, trionfano gli Arctic Monkeys

NME Awards, trionfano gli Arctic Monkeys

Mentre qui in Italia impazzava la serata dei duetti al Festival di Sanremo, in quel di Londra è andata in scena l’edizione 2008 degli NME Awards, i premi assegnati dai lettori dello storico magazine settimanale d’oltremanica New Musical Express.Come previsto già dai tempi della pubblicazione delle nominations, hanno dominato gli Arctic Monkeys: il gruppo indie-rock

di piero
pubblicato 29 Febbraio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:49

Mentre qui in Italia impazzava la serata dei duetti al Festival di Sanremo, in quel di Londra è andata in scena l’edizione 2008 degli NME Awards, i premi assegnati dai lettori dello storico magazine settimanale d’oltremanica New Musical Express.

Come previsto già dai tempi della pubblicazione delle nominations, hanno dominato gli Arctic Monkeys: il gruppo indie-rock si è portato a casa la bellezza di 3 premi sbaragliando la concorrenza nelle categorie “Miglior Gruppo”, “Miglior Video” e “Miglior Brano”.

Un tris di prestigio per quella che è stata definita dalla rivista “la migliore band di questa generazione”, che ricordiamo ha vinto per album e gruppo anche ai Brit Awards della settimana scorsa.

Una vera e propria consacrazione per il quartetto di Sheffield, dunque.

Tra gli altri vincitori segnaliamo Muse ( Miglior Live), Klaxons ( Miglior Album), The Killers ( Migliori Artisti Internazionali) e The Enemy ( Gruppo Rivelazione).
Amy Winehouse ha vinto a sua volta un premio….ma presumiamo non sarà troppo contenta della cosa, perché ha trionfato nella categoria “Artista peggio vestito”.

Un colpo al cuore e al portafogli, se si pensa che la stessa sta lanciando sul mercato una linea di abbigliamento propria!
Degne di nota anche le categorie “Eroe dell’Anno”, in cui a spuntarla è stato –udite udite- Pete Doherty (vai a capire perché…) e il suo opposto, ovvero “Infame dell’Anno”, che è stata vinta da George W. Bush. Il Presidente USA non è salito sul podio a ritirare la statuetta, ha dato comprensibilmente forfait.

La più sexy del reame è risultata essere la “solita” Kylie Minogue. Per la lista completa ( c’era una caterva quasi infinita di sezioni) cliccate qui.

Notizie