Home Notizie Droppin’ Science – Greatest Samples from the Blue Note Labs

Droppin’ Science – Greatest Samples from the Blue Note Labs

Diciamo che sentendo un pezzo rap, hip hop o pure un brano pop e magari di sentirci dentro un sample e di stare ore a pensare dove è stato preso. A me capita milioni di volte anche perché sono spesso i semplici sample a fare grande un pezzo. La compilation Droppin’ Science – Greatest Samples

pubblicato 28 Febbraio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:52

Diciamo che sentendo un pezzo rap, hip hop o pure un brano pop e magari di sentirci dentro un sample e di stare ore a pensare dove è stato preso. A me capita milioni di volte anche perché sono spesso i semplici sample a fare grande un pezzo. La compilation Droppin’ Science – Greatest Samples from the Blue Note Labs fa per me, e per voi.

Come recita il titolo dentro ci sono i migliori samples usciti dalla Blue Note, la leggendaria etichetta jazz americana. Dentro ci sono brani originali che vanno dal 1969 alla metà dei ’70 utilizzati poi da artisti come Beastie Boys, 2 Pac, A Tribe Called Quest, De La Soul e J Dilla.

Fra l’altro su gorillavsbear si trova un mixtape con i brani migliori dell’album fatto J-Rocc e da scaricare gratuitamente. Da non perdere.

Notizie