Home Musica in TV Grey’s Anatomy 11×21, How to save a life: la canzone di Derek e Meredith

Grey’s Anatomy 11×21, How to save a life: la canzone di Derek e Meredith

Qual è la canzone che accompagna la scena dell’episodio How to save a life? Chasing Cars, Sleeping At Last

pubblicato 24 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:06

ATTENZIONE SPOILER!

Se non avete ancora visto -o letto- della puntata How to Save a life di Grey’s Anatomy, la ventunesima dell’undicesima stagione, non continuate a leggere questo post (sì, so che suona come minaccia da film horror…).

Derek Shepard è morto. Il personaggio che è apparso fin dalla prima puntata della serie tv e che ha vissuto una storia d’amore lunga undici anni con la compagna (e moglie) Meredith Grey, ha dato l’addio al suo personaggio nell’episodio andato in onda ieri sera in America. Un colpo di scena in parte inaspettato proprio perché è difficile riuscire a continuare una storia facendo morire improvvisamente uno dei protagonisti principale. Nonostante questo, il telefilm avrà una dodicesima stagione. I fan via Twitter hanno espresso il loro disappunto e la loro rabbia, soprattutto per il modo frettoloso e poco emozionante di trattare la storyline.

Uno dei momenti chiave della puntata è sicuramente l’addio di Meredith, il suo consenso a staccare le spine e il ricordo della loro lunga storia d’amore, dal primo incontro fino alla loro grande famiglia felice. Quale canzone incornicia questo momento? Il brano è Chasing Cars dei Sleeping At Last, che vede la voce toccante di Ryan O’Neal, Chad O’Neal come batterista e Dan Perdue come bassista.

Potete ascoltare la canzone in apertura post. E per il resto che dire? Addio Derek…

Musica in TV