Amici 14, duetto Briga-Tiziano Ferro su Indietro sarà nel nuovo disco del rapper

Tiziano Ferro nell’album Never Again di Briga.

Nel corso della puntata del daytime di Amici 14, andata in onda venerdì 24 aprile 2015, è stata trasmessa la telefonata intercorsa tra Tiziano Ferro e Mattia Briga. Il cantante ha contattato telefonicamente il rapper tramite la produzione del talent show di Maria De Filippi.

Il motivo? Ferro ha chiesto di incidere il duetto realizzato con Briga nel secondo appuntamento serale, sulle note di Indietro. Il pezzo, dopo essere stato registrato, finirà nel nuovo album del rapper (il terzo della sua carriera, dopo Malinconia della partenza e Alcune sere), che verrà pubblicato nelle prossime settimane. La data di rilascio, per il momento, è fissata al 12 maggio. Il titolo è Never Again. Tra le tracce incluse non mancherà Sei di mattina, vera e propria hit per il giovane romano.

Briga ha accolto con comprensibile entusiasmo la notizia, condividendo la gioia con i suoi compagni di squadra:

Non avrei mai pensato di avere Tiziano Ferro nel disco. Non ci sto credendo. È pazzesco.

Nel corso della telefonata, Ferro ha sottolineato di essere rimasto colpito dall’esecuzione del duetto soprattutto perché provato soltanto poche ore prima della registrazione della puntata. Il cantautore si è spinto oltre, definendo “miracolosa” la prova del rapper, di cui apprezza – lo ha ribadito anche in questa sede – la capacità di scrittura.

Si confermano, dunque, le previsioni di successo discografico per Briga che finora è stato il vero protagonista dell’edizione numero del talent show. Il successo finale sembra essere di sua competenza. Sebbene i veri favoriti siano, senza ombra di dubbio, i The Kolors.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Tutto su Amici di Maria De Filippi →