Fabri Fibra contro Lorenzo Fragola: “Svenimenti da promo”

Un foto montaggio per prendere in giro il pupillo di Fedez

Ha scelto di non fare promozione in televisione, ma sta facendo di tutto per finire al centro dell’attenzione mediatica. Fabri Fibra poche ore fa su Facebook ha attaccato a suo modo Lorenzo Fragola accusandolo di aver simulato un malore per un ritorno a livello di vendite discografiche.

Il riferimento è al problema di salute che ha dovuto affrontare il vincitore dell’ultima edizione di X Factor. Fragola lo scorso 9 aprile aveva twittato una foto per tranquillizzare i suoi fans: nello scatto il cantante, sedute al lettino dell’ospedale, con una flebo attaccata, mostra la linguaccia.

Quella stessa istantanea è stata ritoccata da Fibra per deridere il collega:

Operazione riuscita, rimanere in top 10 senza svenimenti da promo. ‪#‎tuttitropposeri‬ ‪#‎fimi‬ ‪#‎lamusicaringrazia‬ ‪#‎squallor‬ ‪#‎parloincodice‬

Operazione riuscita, rimanere in top 10 senza svenimenti da promo. #tuttitropposeri #fimi #lamusicaringrazia #squallor #parloincodice

Posted by Fabri Fibra on Giovedì 23 aprile 2015

Fibra si riferisce in particolare al fatto che il suo nuovo album Squallor sia ancora nella top ten (seconda posizione, per la precisione) dei dischi più venduti in Italia nell’ultima settimana. Al sesto posto, in calo, Lorenzo Fragola con il suo 1995).

Che tra Fibra e un certo tipo di rapper (a partire da Fedez, che non a caso produce Fragola) non ci sia sintonia è cosa nota. Di recente l’artista di Senigallia ha rivolto un dissing contro il giudice di X Factor attraverso la canzone Il rap nel mio paese. Ma ci sono state polemiche anche per il pezzo Come Vasco (il cantautore di Zocca, però, le ha bloccate sul nascere).

Per la cronaca su Facebook Fibra, che ha ironizzato anche sul primo posto in classifica di Ligabue, l’ha buttata sul ridere:

Ora, seriamente, grazie raga per il supporto costante, a chi sta ascoltando l'album e le rime. Per quelli che sono contrari a comprare i dischi, dal 4 maggio Squallor in streaming.

Posted by Fabri Fibra on Giovedì 23 aprile 2015

Numeri uno ancora! #lamusicaringrazia #poverivoi #squallor #topten #rapitaliano #tuttitropposeri

Posted by Fabri Fibra on Giovedì 23 aprile 2015

I Video di Soundsblog