Home The Voice 2015, i cantanti ammessi ai Live Show e i team al completo

The Voice 2015, i cantanti ammessi ai Live Show e i team al completo

A The Voice 2015 i giochi per i Live sono fatti: i team al completo che si sfideranno per le prossime 5 puntate nel mercoledì di Rai 2.

pubblicato 22 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:11

The Voice 2015 supera il secondo e ultimo Knockout (qui la diretta del 22 Aprile) completando tutte le squadre e agguanta i Live Show con venti concorrenti, cinque per ciascun team, tra i quali si nasconde il vincitore o la vincitrice di quest’anno.

La bilancia sembra pesare sempre maggiormente sul versante dei “vocioni“, come li chiama Noemi simpaticamente soprattutto quando declinati in chiave femminile, contrastati da alcune finissime vocalità più eleganti che potrebbero riservare grandi sorprese (come Chiara Dello Iacovo del Team Fach). Nutrito il versante maschile, con alcuni nomi molto interessanti che stanno piano piano emergendo dalla timidezza del primo approccio con il canto al pubblico: curiosamente la maggior parte dei maschi ha bisogno di maggiore sicurezza (come Thomas Cheval o Tommaso Gregianin, bravissimi vocalmente ma inadatti sul palco), mentre le donne sono più sicure delle proprie esibizioni.

Un paio di scelte hanno lasciato abbastanza stupiti, come l’eliminazione del bravissimo Davide Fusaro (che ha portato una bella versione di Ordinary Love degli U2) a favore di Tekla per la squadra dello Zio Ax, con tanto di gragnuola di Tweet increduli di fronte alla decisione del coach; alcune sfide dei Knockout hanno lasciato perplessi anche gli stessi giudici per la smaccata messa in campo di due cantanti che avrebbero potuto essere portati entrambi ai Live, come nel caso di Andrea e Fatima del Team Noemi.

Ecco i team di The Voice 2015 al completo per i Live Show, che andranno in onda sempre di mercoledì a partire dalle 21.10 su Rai 2 (e in liveblogging su Blogo) per cinque puntate: rigorosamente in diretta, rigorosamente dal vivo.

Team J.AX

team J.Ax The Voice 2015

Lele Esposito
Carola Campagna
Tekla-Francesca Cini
Sara Vita Felline
Maurizio di Cesare

Team Noemi

team Noemi The Voice 2015

Daniel Petrarulo
Andrea Orchi
Marianè-Mariangela de Santis
Keeniatta Baird
Thomas Cheval

Team Facchinetti

team Facchinetti the voice 2015

Chiara dello Iacovo
Aj Summers
Fabio Curto
Alessia Labate
Sarah Jane Olog

Team Piero Pelù

Team Pelù the voice 2015

Alessandra Salerno
Tommaso Gregianin
Marco de Vincentiis
Ira Green
Roberta Carrese