Home Notizie Franco Battiato: “Apriti Sesamo” è il nuovo album

Franco Battiato: “Apriti Sesamo” è il nuovo album

Esce il prossimo mese di ottobre “Apriti Sesamo” il nuovo album di Franco Battiato. Intanto il musicista ha scritto un film biografico su Haendel

pubblicato 30 Luglio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:27


Sarà nei negozi da ottobre “Apriti Sesamo”, il nuovo album di Franco Battiato. L’annuncio è stato dato da lui stesso durante il suo intervento al Giffoni Film Festival anche se – al momento – non ci sono dettagli maggiori sul disco né sulla data precisa di pubblicazione.

Intanto Battiato ha svelato anche di aver trovato il cast e di essere pronto a girare il suo film biografico sul compositore tedesco Georg Friedrich Händel: “Un genio, un uomo libero, che nonostante abbia vissuto diversi secoli fa, come musicista riesce a sorprendermi dandomi delle emozioni fortissime”. Nessun compromesso con i possibili finanziatori, però: “Ho studiato tre anni per conoscere il Settecento e la vita del musicista. […] perché non avevo intenzione di lasciare delle macchie come è accaduto per il film ‘Amadeus’ il cui regista ha dipinto Mozart come un cretino”. Noi aspettiamo entrambi i lavori guardandoci il live intero che trovate dopo il salto.

Foto | ©TMNews

Notizie