Nada in tour con le ritrovate canzoni di Piero Ciampi

Nada parte per un nuovo tour, chiamato “Il mio cuore umano”, che la vedrà girare per i teatri italiani con un progetto molto particolare e interessante. L’eterna ragazza, dal talento davvero raro, sa sempre sorprenderci. Tutto nasce dal lontano sodalizio tra Nada e Piero Ciampi (siamo nel 1973) quando i due si trovarono, non solo

di dodo

Nada parte per un nuovo tour, chiamato “Il mio cuore umano”, che la vedrà girare per i teatri italiani con un progetto molto particolare e interessante. L’eterna ragazza, dal talento davvero raro, sa sempre sorprenderci.

Tutto nasce dal lontano sodalizio tra Nada e Piero Ciampi (siamo nel 1973) quando i due si trovarono, non solo musicalmente. Da quell’incontro prese forma un disco-capolavoro introvabile dal titolo “Ho scoperto che esisto anch’io”.

Introvabile almeno fino ad oggi: quelle registrazioni sono appena ricomparse dai polverosi archivi della RCA. Proprio quelle basi, quei suoni ormai un po’ antichi e sicuramente suggestivi (a quelle incisioni parteciparono grandissimi musicisti) saranno utilizzate per riproporre le canzoni di Ciampi.

Nello spettacolo, da lei definito “musicaromanzo” non mancheranno comunque i brani più recenti della Nada cantautrice, da “Guardami negli occhi” alla “Luna in piena” presentata lo scorso Sanremo, ma non solo. Saranno delle serate di canzoni, poesie e racconti. Già non vedo l’ora.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →