Kurt Cobain, cover di And I Love Her dei Beatles: video

Un inedita registrazione del cantante dei Nirvana che reinterpreta una delle più celebri canzoni d’amore dei Beatles.

Kurt Cobain è morto ventuno anni fa e ha reso inconsolabile un’intera generazione che non ha smesso di ricordarlo e amarlo nonostante i numerosi e spesso riusciti tentativi di sciacallaggio mediatico, operati dalle persone che gli erano più vicine e care (sì Courtney, stiamo parlando soprattutto con te).

In occasione dell’uscita del documentario sull’ex leader dei Nirvana, Montage Of Heck, che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 4 Maggio 2015, non potevano che spuntare delle registrazioni inedite di Kurt Cobain: stavolta a recuperarle è stato Brett Morgen, il direttore e regista di Montage Of Heck, che ha scovato alcuni nastri con demo tapes molto grezze di un paio di cover dei Beatles ricantate da Kurt Cobain.

Nello specifico la cover che ha fatto il giro del web è stata quella di And I Love Her, uno dei capolavori d’amore di Paul McCartney che Kurt Cobain ricantò in via del tutto eccezionale. Non si conoscono i motivi di questo strano omaggio del cantante dei Nirvana al bassista dei Beatles, visto che aveva sempre dichiarato di provare un particolare odio per McCartney come ha ricordato anche Brett Morgen a Pitchfork:

Nessuno nella vita di Kurt, nemmeno il suo management o la moglie o i ragazzi della band, aveva mai sentito questa cosa dei Beatles. L’ho trovato in un nastro a caso. Funziona per sconvolgere il mito?

Potete ascoltare la cover di And I Love Her cantata da Kurt Cobain qui sotto.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”https://vid.me/e/drPI” frameborder=”0″]

And I Love Her: testo

I give her all my love
that’s all I do
and if you saw my love
you’d love her too
and I love her

She gives me everything
and tenderly
the kiss my lover brings
She brings to me
and I love her

A love like ours
could never die
as long as I have you near me

Bright are the stars that shine
dark is the sky
I know this love of mine
will never die
and I love her

Bright are the stars that shine
dark is the sky
I know this love of mine
will never die
and I love her

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo