Amici 2015, Loredana Bertè contro Mattia Briga: "Tu non sei un rapper"

Il giudice di Amici 2015 critica Briga e il suo modo di cantare nella seconda puntata del serale di Amici 2015.

2a

Loredana Bertè non è una fan di Briga. Il giudice di Amici 2015, seduta accanto a Sabrina Ferilli e Francesco Renga, ha espresso pubblicamente la propria idea sul cantante del team di Emma Marrone. Dopo il duetto nel brano Schiena, Maria ha chiesto alla Bertè chi avesse votato nella terza sfida. Lei ha risposto senza alcun dubbio "Blu". E poi ha spiegato il motivo della sua scelta: Briga non la convince affatto.

"Mi piace poco briga, devo dire. Un rapper, lui si reputa un rapper, è convinto di esserlo. Dovrei familiarizzare con un concetto: non lo sei. Non sei Tupac, non sei Notorius. Devi applicarti di più o cambi mestiere. Mi spiace per Emma perché il pezzo era molto bello. La mia stima è infinita per Emma, è anche un bravissimo direttore artistico"

Elisa si è alzata in piedi per applaudire Loredana nell'aver nominato Notorius mentre Emma, visibilmente nervosa, ha risposto così alla Bertè:

"Mattia non è un rapper, Mattia è un artista. Può essere molte più cose".

Il giudice ha continuato dando vita ad uno scambio di battute ficcante con il rapper (o aspirante tale?):

Loredana: "Finora a casa non mi è arrivata niente, sono abituata a sentire i rapper veri. Caparezza lo conosci? Lo sapresti cantare?"

Briga: "Io non la sto ascoltando più da quella frase.."

Bertè: "Tu non sai chi è Celentano che è una leggenda, dovresti almeno pulirgli le scarpe. E' il tuo carattere, o hai un'armatura... ma non so chi sei tu. Sembri un figlio di papà che è capitato qua per caso e ha avuto il cul0 di essere stato preso. Per ora, quel banco, come rapper non te lo meriti".

Dopo qualche minuto, Elisa è intervenuta per difendere Briga

"Non è un rapper perché i rapper sono diversi però lui è un poeta contemporaneo per me. Emoziona moltissimo, le cose che lui scrive mi piacciono molto. E' fuori dal mondo dei rapper, è un'altra cosa. E' una cosa moderna, diversa, nuova".

Ma Loredana non la pensa come lei.

Il video sarà caricato sulla pagina di Mediaset Video.

  • shares
  • Mail