Amici 14, Davide Mogavero: “Non mi aspettavo di uscire alla prima puntata”

Le dichiarazioni del primo eliminato dal serale di Amici 2015.

Sabato scorso (11 aprile 2015) si è tenuta la prima puntata del serale dell’edizione numero 14 di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

Come sempre due squadre a confrontarsi in sfide di canto e ballo: quella Bianca, capitanata da Emma Marrone, e quella Blu, guidata da Elisa. Eliminato della prima puntata il cantante pugliese della Squadra Bianca, Davide Mogavero, che ha perso lo scontro finale con Luca della squadra avversaria.

Il giovane, che aveva già partecipato ad un altro talent (X Factor), ha visto così chiudersi le porte di questa nuova avventura musicale/televisiva. Ma, come ha sottolineato in un’intervista a Tgcom24, nonostante un pizzico di amarezza, nessuna intenzione di demordere:

C’è un po’ di rabbia, perché non mi aspettavo di uscire alla prima puntata. Ma ci sta: è un gioco. E’ tutto imprevedibile. Mi dispiace solo di non aver avuto la possibilità di far conoscere Davide come artista completo, si è visto solo l’interprete. La scelta di fare rimanere Luca è giustificata, è un cantautore, ha cantato un suo pezzo. La vita è fuori. Il talent dà una grandissima possibilità, per questo io ringrazio enormemente Amici, ma poi quello che è importante è affrontare la vita di tutti i giorni. Ora inizia il lavoro vero e io non mi tiro certo indietro.

Davide ha provato anche a spiegare le ragioni della sua eliminazione che ha molto colpito anche la sua coach Emma (della quale dice “Sì. Non ho ancora avuto il piacere di parlare e scambiare due chiacchiere, ma lo faremo presto“):

L’unica spiegazione che posso darmi è che era una gara non pari. Luca ha presentato un pezzo scritto da lui e arrangiato da Elisa, io ho cantato una cover, non era neanche una delle mie preferite, anche se Zucchero mi piace tantissimo. Considerando che in giuria c’erano tre cantautori sicuramente hanno premiato quel lato. Ma anche io avevo delle cose da fare ascoltare.

Archiviata l’eliminazione, pensa già al suo debutto con un singolo:

A breve uscirà il mio primo singolo, non sappiamo ancora quale brano, un titolo poterebbe essere ‘Amore svegliami’. Il disco è già pronto, ci sono pezzi scritti anche da me con altri autori. Brani molto forti. Finalmente ho la possibilità di fare ascoltare altri inediti alle persone che finora mi hanno seguito e a quelli che ancora non mi conoscono.

E a chi ironicamente ha detto che gli “manca solo The Voice” Davide replica:

Su Twitter mi hanno invitato a partecipare, era un cinguettio ironico sul mio percorso. Ho partecipato prima a X Factor e poi ad Amici… Era un po’ dire ‘dai ora ti manca The Voice..’. Non ho risposto ma non me la sono presa. Ci ho riso su… Sono un ragazzo che insegue il suo sogno e per realizzarlo sono disposto anche a girare tutti i talent.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →