Home Vasco Rossi a Rai Radio2: “Ho pensato di scappare dalla musica ma sono rimasto per amore”

Vasco Rossi a Rai Radio2: “Ho pensato di scappare dalla musica ma sono rimasto per amore”

Le dichiarazioni di Vasco Rossi in un’intervista a Radio 2.

pubblicato 16 Aprile 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:32

Vasco Rossi è stato ospite del programma “Non è un paese per giovani” su Rai Radio2. Intervistato da Giovanni Veronesi, il cantante ha spaziato tra i più disparati temi, commentando situazioni che partono dalla Chiesa e arrivano fino alla musica. La sua prima osservazione riguarda Papa Francesco, apprezzato nella sua battaglia personale e condivisibile:

Lui è uno che vuole portare la Chiesa sulla strada della semplicità, anche della povertà…ma non credo che ci arrivi, sai la Chiesa costa! Però è simpatico e ha dato una bella impronta nuova alla Chiesa

Vasco ha ammesso anche di sentirsi inadeguato in certi momenti, un po’ come tutti quanti. E anche con le donne, in passato:

“Tante e tante volte, è una cosa che ho sempre avuto. Quando la gente mi incontra non vede me ma il ‘personaggio’ e io non so se sono all’altezza di quello che hanno in testa (…) E’ capitato ma poi sono sempre andate via contente. Le donne – ha proseguito il cantante – non le ho mai capite. Per esempio non sono mai riuscito a lasciarne una: se lei non vuole, tu non ci riesci. Io ho provato, ho detto “io ti lascio” e lei ha detto “no” e ho dovuto soccombere”

Come ogni artista, il rocker ha ammesso di aver avuto momenti nei quali aveva pensato di abbandonare il mondo della musica. Un pensiero e una riflessione che ha lasciato, fortunatamente, alle spalle:

E’ vero, ci sono dei periodi in cui avrei voluto scappare, mi sono sempre tenuto libero una porta per scappare. Poi mi sono accorto che l’avevo chiusa per amore. Avrei pensato di rimanere per soldi ma invece devo rimanere qui perché amo

Infine il riferimento artistico del Blasco è un nome noti a tutti quanti…

Mick Jagger, per me è fondamentale, mi ha sempre ispirato, con lo sberleffo, l’esser giullare e il provocare coi gesti

Vasco Rossi