Home Notizie Tea Falco cantante, il video surreale

Tea Falco cantante, il video surreale

Tea Falco canta in un singolare video su Youtube. Il risultato è davvero surreale…

di grazias
pubblicato 9 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:40

_srapiq.push([“embedVideo”, “dbees-549”, “54d4ee63e5e1688d2c8bd2bd”], [“setOption”, “autoStart”, true]);

Criticata, adorata, odiata. Una cosa è certa: 1992, la nuova serie di Sky Atlantic su Tangentopoli, ha se non altro il dono di non lasciare indifferenti. Se però la maggior parte del cast viene promosso anche dai più accesi detrattori della serie, c’è un personaggio che proprio sembra non piacere a nessuno: quello della ricca ereditiera Bibi Mainaghi interpretata da Tea Falco. L’attrice, già protagonista del film Io e Te di Bertolucci nonché, restando in tema musicale, dell’ultimo video di Cesare Cremonini, Io e Anna, si è portata a casa moltissime stroncature per via della sua recitazione troppo “biascicata” della giovane, benestante e tossicodipendente. Mentre l’Italia intera, o se non altro gli abbonati Sky, si chiedono se quella sia la sua vera voce, ci siamo imbattuti in un video su Youtube. Non proprio recentissimo, a dir la verità. Ma il punto è che in questo filmato la nostra Tea…canta.

Ora, ci rendiamo conto che il verbo “cantare”, in questo caso, sia un’esagerazione. Non ci è molto chiaro il senso di questo clip, caricato su Youtube il 15 dicembre dello scorso anno, perciò ci atterremo ai fatti: il titolo è Tentativo n° 3 di imparare a cantare e suonare da alzati. Se non altro la Falco non ci si pone come la nuova Beyoncè, quindi. Nella descrizione, inoltre, si legge:

Attempt number one: how to sing and play without knowing sing and play standing up 4 years ago.

Tentativo numero uno: come cantare e suonare senza saper cantare e suonare stando in piedi. Quattro anni fa.

Quindi non è chiarissimo se questo sia il primo o il terzo tentativo di darsi al bel canto da parte di Tea, ma resta il fatto che la ragazza ci abbia provato. Con risultati non esattamente esaltanti. La Falco si lascia immortalare in piedi nel bel mezzo di un prato intenta ad imbracciare una chitarra acustica. Davanti a lei, di quando in quando, passa anche il suo cane, reo di seguirla persino in bagno impedendole di chiudere la porta, come è lei stessa a raccontare nel testo della “canzone” che ci propone.

Dopo averla sentita cantare, ne siamo certi, c’è chi arriverà a rivalutarla come attrice. E questo è tutto dire.

Notizie