Kurt Cobain, parla la figlia: “I Nirvana non mi sono mai piaciuti più di tanto”

Frances Bean Cobain preferisce gli Oasis ai Nirvana.

di grazias

Si chiama Frances Bean, ha ventidue anni ed è l’unica figlia di Kurt Cobain e Courtney Love. Ma questo non significa che sia fan dei Nirvana. Nel corso di un’intervista a Rolling Stone, la ragazza ha infatti precisato che no, per quanto Territorial Pissings sia un gran pezzo, la band di papà non l’ha mai fatta impazzire, musicalmente parlando. E lo afferma proprio oggi, nel bel mezzo della promozione di Kurt Cobain: Montage of Heck, il documentario sulla vita del frontman dei Nirvana. Quando si dice il tempismo.

I Nirvana non mi sono mai piaciuti più di tanto. Chiedo scusa alla Universal e alle persone che stanno lavorando per promuovere il documentario su mio padre ma le cose stanno così. Sono più da Oasis, Brian Jonestown Massacre o Mercury Rev. Però devo ammettere che Territorial Pissings è un pezzo f0ttutamente forte.

Qualche tempo fa la figliol prodiga Frances era balzata agli onori della cronaca musicale per aver pubblicamente redarguito Lana Del Rey via Twitter cercando di spiegarle come la morte non sia poi così cool. Un cinguettio che era rimasto senza una vera e propria risposta da parte della cantante di Ultraviolence che, in ogni caso, non ha fatto in modo di recuperare il proprio ottimismo dopo l’accaduto. Anche se i cinguettii della giovane Cobain andavano davvero dritti al punto, senza troppi giri di parole:

Non conoscerò mai mio padre perché è morto giovane e questa sembra essere diventata una condizione auspicabile: persone come te pensano che faccia “figo”. Beh, non è “figo” proprio per un caz*o. Non sprecare la tua esistenza, non fare il suo stesso errore, hai troppo talento per farlo!

Nel corso dell’intervista a Rolling Stone, Frances ricorda anche i tempi in cui i colleghi di papà venivano a fargli visita a casa Cobain:

Dave [Grohl], Krist [Novoselic] and Pat [Smear] passavano spesso da casa quando ci vivevo. Avevo l’impressione che a loro ricordassi molto mio padre, ogni volta che mi guardavano. Dave un giorno lo disse apertamente: “Frances somiglia così tanto a Kurt…”. Comunque non era male averli intorno. Era come assistere ad una piccola reunion dei Nirvana. Meno uno, naturalmente.

I Video di Soundsblog