Home Notizie Sanremo 2008: le serate e gli altri dettagli

Sanremo 2008: le serate e gli altri dettagli

Dopo avervi parlato dei cantanti in gara, degli ospiti italiani e stranieri e dei duetti, vediamo di ricapitolare come si articoleranno le serate. Compresa la distribuzione degli artisti, puntata per puntata.Si parte lunedì 25 febbraio con l’esibizione di metà dei big e di metà dei giovani, ovvero: Big: Eugenio Bennato, Toto Cutugno, Frankie Hi Nrg

di dodo
pubblicato 19 Febbraio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:01

Dopo avervi parlato dei cantanti in gara, degli ospiti italiani e stranieri e dei duetti, vediamo di ricapitolare come si articoleranno le serate. Compresa la distribuzione degli artisti, puntata per puntata.

Si parte lunedì 25 febbraio con l’esibizione di metà dei big e di metà dei giovani, ovvero:
Big: Eugenio Bennato, Toto Cutugno, Frankie Hi Nrg Mc, Max Gazzè, L’Aura, Paolo Meneguzzi, Fabrizio Moro, Anna Tatangelo, Tricarico, Michele Zarrillo.
Giovani: Daniele Battaglia, Andrea Bonomo, Frank Head, Giua, Melody Falla, Milagro, Valerio Sanzotta.

Si prosegue martedì 26 con l’altra metà dei cantanti in gara, rispettivamente:
Big: Loredana Bertè, Sergio Cammariere, Giò di Tonno e Lola Ponce, i Finley, Gianluca Grignani, Little Tony, Mietta, Amedeo Minghi, Tiromancino, Mario Venuti.
Giovani: Ariel, La Scelta, Rosario Morisco, Francesco Rapetti, Sonohra, Jacopo Troiani, Valeria Vaglio.

Mercoledi’ 27 pausa.
Giovedì 28 sarà la serata più attesa, quella dei duetti di cui abbiamo già largamente parlato. La sera di venerdì 29 vedrà la finale dei giovani con la proclamazione del vincitore e dei super ospiti italiani. Infine sabato 30, come da tradizione, la finale dei Big con l’annuncio del vincitore dell’edizione 2008.

L’ordine di esibizione dei cantanti in gara sarà comunicato solo all’ultimo momento. Così come bisognerà aspettare ancora un po’ per conoscere le serate a cui parteciperanno gli ospiti stranieri e quelli non-musicali (tra questi al momento sappiamo di Carlo Verdone, si tratta per Fiorello… e altri ne verranno).

Tutte le sere, da lunedì a venerdì, dopo il TG di mezzanotte ci sarà il Dopo-Festival, con Elio e Le Storie Tese che – mantenendo un po’ di mistero – annunciano solo che ci saranno novità e sorprese rispetto agli anni scorsi.

Notizie