Crea il remix ufficiale di I Shall Overcome, il nuovo singolo degli Hard Fi

Se il web 2.0 è caratterizzato dai contenuti generati dagli utenti, leggendo le notizie degli ultimi giorni potremmo pensare di essere all’alba di una nuova era, quella della musica 2.0. Va bene, sto esagerando, ma sono sempre di più i gruppi e gli artisti che chiedono ai fan la loro collaborazione per creare contenuti, a

Se il web 2.0 è caratterizzato dai contenuti generati dagli utenti, leggendo le notizie degli ultimi giorni potremmo pensare di essere all’alba di una nuova era, quella della musica 2.0. Va bene, sto esagerando, ma sono sempre di più i gruppi e gli artisti che chiedono ai fan la loro collaborazione per creare contenuti, a volte anche ufficiali.

Se i REM hanno messo a disposizione spezzoni dell’ultimo video che chiunque può rimontare a piacimento, i britannici Hard Fi hanno fatto di più: hanno lanciato un vero e proprio concorso per trovare il miglior remix del loro nuovo singolo I Shall Overcome.

Sul sito www.ishallovercome.co.uk, è possibile uploadare il proprio personale remix del brano, o utilizzare il tool online per crearne uno. Il vincitore si porterà a casa una stampa in vinile del brano autografata dalla band. Inoltre il remix diventerà ufficiale, e verrà proposto ai dj dei club. Un’occasione d’oro per chi si diverte a giocare col taglia-e-cuci di canzoni.

Parallelamente un altro concorso eleggerà la miglior grafica, sempre prodotta dai fan, che diventerà copertina ufficiale del brano. Sia il brano che la grafica saranno votati, nel vero spirito del web 2.0, dagli utenti stessi. Quindi, aspiranti dj e grafici, siete avvisati: occasioni del genere non capitano molto spesso.