Home Notizie Manuel Foresta, Colori Primari è l’album di debutto [tracklist]

Manuel Foresta, Colori Primari è l’album di debutto [tracklist]

Primo album per Manuel Foresta, noto al grande pubblico per aver partecipato alla prima edizione di The Voice of Italy.

pubblicato 7 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:45

Esce oggi il disco d’esordio di Manuel Foresta, Colori Primari. Il primo album dell’ex concorrente della prima edizione di The Voice of Italy sarà anticipato dal singolo La vita è una danza, in rotazione radiofonica da venerdì 10 aprile 2015.

Manuel racconta e descrive così il suo primo lavoro:

«Cercarmi, rincorrermi e finalmente trovarmi. Mettere un punto ad una parte di vita, inciderla e condividerla con tutti. Oggi parlo di me alle persone, mi metto a nudo e racconto il mondo che vedo dai miei occhi. Da tempo aspettavo il giorno di uscita fisica del mio primo album e pensare che sia finalmente arrivato è un’iniezione di entusiasmo»

Il disco è prodotto da Davide Maggioni ed è composto da 10 brani, tre dei quali portano la firma dello stesso Foresta, in versione cantautore.

Questa la tracklist di “Colori primari”:

Un’altra notte scura
Nella bocca della gente
La vita è una danza
Se fossi ancora qui
Mia luna
Li chiameremo sogni
Quello che sono
Colpevole
Rgb e Cecilia.

Manuel Foresta è nato a Salerno e nel 2012 ha partecipato alla prima edizione del talent show di Rai2 “The Voice of Italy” arrivando alla soglia della semifinale nel team di Raffaella Carrà. Il suo inedito di debutto fu “Déjà vu” e, al termine del programma, ha iniziato un tour estivo in giro per l’Italia e partecipa come ospite a varie manifestazioni tra cui il Premio Lunezia, il Giffoni Film Festival e Buon Compleanno Mimì.Nell’estate del 2012, Manuel Foresta apre, con la sua band, i concerti di Malika Ayane, Alex Britti, Raphael Gualazzi, Simona Molinari. Con il brano “Quello che sono” Manuel entra a far parte dei 60 finalisti in gara per la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014.

Notizie