Morcheeba in Italia per presentare “Dive Deep”

Hanno pubblicato da poco il nuovo album “ Dive Deep ” che però non sta riscuotendo il successo sperato. Nella classifica inglese sono entrati ad un non esaltante 59esimo posto e qui in Italia RollingStone gli ha riservato una recensione impietosa. Fabio De Luca li definisce “ noiosi, dei Massive Attack senz’anima che occasionalmente riscuotono

di piero

Hanno pubblicato da poco il nuovo album “ Dive Deep ” che però non sta riscuotendo il successo sperato. Nella classifica inglese sono entrati ad un non esaltante 59esimo posto e qui in Italia RollingStone gli ha riservato una recensione impietosa.

Fabio De Luca li definisce “ noiosi, dei Massive Attack senz’anima che occasionalmente riscuotono successo” e sbadiglia di continuo mentre li liquida con una stellina e mezza. Insomma se vale il detto “ Chi ben comincia è a metà dell’opera ” il futuro per i britannici Morcheeba si preannuncia difficoltoso.

Separatisi dall’enigmatica Skye (ora solista) con la quale avevano ottenuto i maggiori successi della ultra-decennale carriera, i fratelli Ross e Paul Godfrey sono tornati con un lavoro aperto alle collaborazioni con gli artisti più disparati, trovati “ per caso, in un club fumoso di Londra o sulle pagine di MySpace ”.

Nella bella intervista a Repubblica emerge una voglia di serenità e introspezione che si riflette perfettamente nelle 11 tracce di Dive Deep.

Il disco arriva al termine di un periodo difficile (anche a livello personale) per i suoi autori e mischia atmosfere soul a suoni elettronici per restituire il tutto in chiave pop. Lo si può ascoltare per intero cliccando qui
In maggio i Morcheeba saranno in Italia per 3 date promozionali: il 17 al Teatro Sociale di Mantova, il 18 all’Auditorium di Roma e il 19 al Teatro Smeraldo di Milano.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →