Classifica singoli Europa 4 Aprile 2015: Years & Years primi, entrano Jess Glynne e Pitbull

Pioggia di novità e movimenti vertiginosi nella Euro Chart pre-pasquale, dominata dalla vetta degli Years & Years. In discesa Flo Rida e il trio di Rihanna, Kanye West e Paul McCartney.

La classifica dei singoli più ascoltati in Europa è di solito quella che recepisce con più lentezza i cambiamenti del mercato discografico, ma nella prima settimana di Aprile sembra essersi rimessa in pari.

A scapito di Love Me Like You Do di Ellie Goulding, scesa in terza posizione, la vetta è conquistata da King degli Years & Years che si installa rapida alla numero uno dopo diverse settimane nelle posizioni alte della Euro Chart. Il podio è completato dalla seconda posizione di Sam Smith con il nuovo singolo Lay Me Down, mentre Flo Rida con GDFR scende alla numero otto.

Ottima la risalita dei Lost Frequencies con Are You With Me, dalla numero quattordici alla quattro nel giro di sette giorni, e quella di Omi con Cheerleader, dalla tredici alla sei. Tonfo per Usher feat. Juicy J. con I Don’t Mind che precipita alla diciannovesima posizione dalla numero nove della scorsa settimana, e persino Hozier con Take Me To Church deve accontentarsi di passare dall’ottava all’undicesima piazza.

Due le nuove entrate e sempre nella seconda metà della classifica: in quattordicesima arriva Jess Glynne con Hold My Hand, già forte della vetta in classifica inglese, e a chiudere la Euro Chart in ventesima posizione c’è Pitbull con Time Of Your Lives.

Classifica singoli Europa 4 Aprile 2015

1. King – Years & Years
2. Sam Smith – Lay Me Down
3. Love Me Like You Do – Ellie Goulding
4. Are You With Me – Lost Frequencies
5. Earned It – The Weeknd
6. Cheerleader – Omi
7. Uptown Funk – Mark Ronson feat. Bruno Mars
8. GDFR – Flo Rida
9. Sugar – Maroon 5
10. FourFiveSeconds – Rihanna, Kanye West, Paul McCartney
11. Take Me To Church – Hozier
12. David Guetta feat. Emeli Sandè – What I Did For Love
13. Hold Back The River – James Bay
14. Jess Glynne – Hold My Hand
15. Kygo feat. Conrad – Firestone
16. Heartbeat Song – Kelly Clarkson
17. Style – Taylor Swift
18. When The Beat Drops Out – Marlon Roudette
19. I Don’t Mind – Usher feat. Juicy J
20. Pitbull – Times Of Your Lives

I Video di Soundsblog