Home The Voice, puntata 1 Aprile 2015: gli ammessi della prima Battle

The Voice, puntata 1 Aprile 2015: gli ammessi della prima Battle

A The Voice arrivano i primi scontri diretti e i primi veri eliminati: uno Steal a testa per tutti i team, ripescata Chiara Iezzi.

pubblicato 1 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:58

Nella diretta di The Voice del 1 Aprile 2015 non ci sono stati scherzi e pesci d’aprile, bensì Steal: uno per team, tanto per essere sempre equi anche in tempo di Battles, e una ricerca di polemiche che ha più annoiato che entusiasmato in una puntata estremamente lenta e piatta, parca di emozioni mostrate sul palco.

Per i team guidati da Noemi, Roby e Francesco Facchinetti, J.Ax e Piero Pelù sono arrivati quindi i primi scontri diretti secondo il meccanismo delle Battles, che vede contrapposti due cantanti nell’esecuzione di un brano assegnato dal coach. Poche le sorprese, molte le conferme, discutibili alcune selezioni (una, quella di Davide Fusaro, per fortuna salvata proprio dallo Steal) e soprattutto una tendenza alla ricerca del personaggio di sicuro effetto, facile da collocare e gestire, con poche vere perle di bravura che quando si esibiscono riescono a dimostrare una vera capacità.

Chiara Iezzi

Così il team di J.Ax perde un’incolore Chiara Iezzi, ripescata con un sopruso antidemocratico da Francesco Facchinetti che la salva con lo Steal senza consultare Roby (il quale si inc*zza come una pantegana per il gesto e non per la cantante, alla faccia delle polemiche gratuite, ma il sospetto che sia una mossa “televisiva” è fortissimo).

Misteriosa pioggia di Steal per la poco espressiva Marianè del team Pelù, che sceglie di provare a farsi valorizzare da Noemi dopo la Battle persa con Luca; ottima la salvezza della coloratissima Clì (Chiara Beltrame), che esce dal Team Fach per entrare fortunatamente in quello di Pelù. E per somma divina benedizione uno Steal accorto di J.Ax salva l’eccellente Davide Fusaro, misteriosamente perdente contro Alessandra nella sua Battle per il Team Pelù.

Team J.Ax, gli ammessi della prima Battle

J.Ax

Lele (Raffaele Esposito)
Arianna Alvisi
Nathalie Coppola
STEAL: Davide Fusaro (ex Team Pelù)

Team Noemi, gli ammessi della prima Battle

Noemi

Keeniatta Baird
Roberto Pignataro
Dany Petraruolo
Gregorio Rega
STEAL: Marianè (Mariangela De Santis, ex Team Pelù)

Team Pelù, gli ammessi della prima Battle

Piero Pelu

Alessandra Salerno
Marco De Vincentiis
Luca Gagliano

STEAL: Clì (Chiara Beltrame, ex Team Facchinetti)

Team Facchinetti, gli ammessi della prima Battle

Roby e Francesco Facchinetti

Alex Ceccotti
Alessia Labate
AJ Simmons
Chiara Dello Iacovo

STEAL: Chiara Iezzi (ex Team J.Ax)