Timbaland e il primo album inedito per i cellulari

E’ riuscito a far ballare mezzo mondo con ritmi frenetici e beat innovativi, ora prova a stupirci ancora realizzando il primo “mobile album” della storia. Timbaland è davvero un precursore nel music-biz e non solo: è di questi giorni l’annuncio della collaborazione con il gestore americano Verizon Wireless che impegnerà il rapper e producer nella

di piero

E’ riuscito a far ballare mezzo mondo con ritmi frenetici e beat innovativi, ora prova a stupirci ancora realizzando il primo “mobile album” della storia. Timbaland è davvero un precursore nel music-biz e non solo: è di questi giorni l’annuncio della collaborazione con il gestore americano Verizon Wireless che impegnerà il rapper e producer nella composizione di un brano al mese per tutto il 2008, da offrire in esclusiva ai clienti della società telefonica in formato suoneria o come brano classico.

Le tracce vedranno la partecipazione degli artisti sotto contratto con l’ etichetta Mosley Music (gestita dallo stesso Timbaland), seguendo la stessa formula alla base del successo planetario dell’album “Shock Value”. Il tutto verrà registrato on the road, in un bus/studio super tecnologico appositamente attrezzato.

Il primo pezzo è già disponibile per gli utenti a 1,99 dollari e vede ricomporre la coppia d’oro Timbaland – Keri Hilson che ha spopolato la scorsa estate sulle note di “The Way I Are“.

“Entro natale ci saranno abbastanza pezzi da formare un intero disco che forse verrà pubblicato anche nel formato tradizionale ” ha dichiarato Timbaland a Billboard. “Non ho ancora bene in mente cosa salterà fuori, tutto sarà spontaneo e senza filtri. Unica cosa certa è che voglio divertirmi a sperimentare”.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →