Beyoncé, album ‘segreto’ di inediti ispirati a Fela Kuti

A rivelare questa notizia è stato uno storico collaborato della cantante.

Pare che Beyoncé abbia un disco di inediti già pronto, in una sorta di cassetto virtuale. La cantante, infatti, avrebbe ben venti canzoni registrati alcuni anni fa, prima del rilascio del suo album 4, datato 2011. A dare questa notizia è stato il produttore The-Dream che, in passato, ha lavorato a stretto contatto con l’artista. Dopo aver dato in pasto alla stampa questa indiscrezione, ha anche specificato che per Queen B. si sarebbe solo trattato di una sorta di esercizio creativo, probabilmente senza scopo finale di pubblicazione:

Ha detto che voleva fare qualcosa che suonasse come Fela. Ecco perché c’è così tanto di quel suono nel brano “End of Time”

Fela Kuti, noto anche con il soprannome di The Black President, è stato un rivoluzionario, musicista e attivista per i diritti umani della Nigeria, inventore del genere musicale dell’afrobeat e considerato fra i più importanti artisti africani del ventunesimo secolo.

Una volta resosi conto dell’interessante particolare rivelato, The-Dream ha cercato di minimizzare il tutto dicendo che lei potrebbe avere anche centinaia di album ipoteticamente pronti, proprio perché ama scrivere, incidere e comporre:

“I grandi artisti come lei fanno sempre cose del genere”

Non è chiaro se il disco vedrà mai ufficialmente la luce ma sono bastate queste poche parole per far nascere una sorta di caso mediatico sul web e tra i fan. C’è chi parla di un futuro rilascio del disco magari a Natale 2015- e chi invece ha dubbi su questo progetto come prossima mossa della cantante. A far pensare che ci sia comunque qualcosa che bolle in pentola è stato anche Alexis Rhiannon di Bustle che ha invitato i fan ad essere particolarmente buoni nei prossimi mesi se vogliono sperare di avere un nuovo disco della cantante per le feste natalizie. Allo stesso tempo, si fa sempre più insistente la voce di un disco in coppia con il marito J-Ax.

Non ci resta che attendere per avere maggiori conferme in merito…

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →