Nuovo dvd con rarità dei Clash

I Clash sono una delle rock band più importanti e influenti di sempre, questo non si discute, al di là del punk e di quello che il genere ha rappresentato. Purtroppo non ci sono molti documenti live di quel caotico ma meraviglioso momento, e spesso quelli che si trovano sono di scarsa qualità.Per questo l’uscita



I Clash sono una delle rock band più importanti e influenti di sempre, questo non si discute, al di là del punk e di quello che il genere ha rappresentato. Purtroppo non ci sono molti documenti live di quel caotico ma meraviglioso momento, e spesso quelli che si trovano sono di scarsa qualità.

Per questo l’uscita di un dvd live dei Clash è un piccolo evento: si intitolerà “The Clash Live: Revolution Rock DVD”, e conterrà materiale video, live performance, spezzoni di vita in studio e interviste, che andranno a coprire tutto l’arco della loro troppo breve carriera; dagli esordi nel 1978 fino al mitico concerto al New York’s Shea Stadium del 1982.

Certo che sembra passato un secolo, sia per il sound che per la qualità delle immagini, ma anche per la maturità dei contenuti che quattro ragazzini inglesi riuscirono a riversare nelle loro canzoni. Un’uscita imperidbile per i fan dei Clash e del rock, prevista per il 15 aprile.

Via The Clash online