Home The Voice 3, Dennis Fantina alle Blind Auditions, Chiara Iezzi cambia team (SPOILER)

The Voice 3, Dennis Fantina alle Blind Auditions, Chiara Iezzi cambia team (SPOILER)

Ecco l’esito della blind audition – non ancora andata in onda in televisione – del vincitore di Saranno Famosi

pubblicato 16 Marzo 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 07:31

Come è andata l’audizione al buio di Dennis Fantina a The Voice of Italy? La risposta la trovate qui sotto, in attesa che vada in onda in diretta il 18 Marzo su Rai 2.

Intanto, ricordiamo quanto risaputo fin qui. Il vincitore della prima edizione di Saranno Famosi (poi diventato Amici di Maria De Filippi) ha partecipato alle blind auditions del talent show di Raidue per tentare di riacquistare popolarità che in questi anni è andata via via scemando. Fino a questo momento non si conosceva l’esito della sua audizione di fronte a Francesco e Roby Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù. Adesso sì.

ATTENZIONE SPOILER

Secondo quanto riporta il forum di Musicalmente, Dennis Fantina non avrebbe superato le blind auditions. Nessuno dei giudici, infatti, si sarebbe girato e così la sua avventura nel talent di Raidue sarebbe terminata sul nascere.

Qualche giorno fa, intervistato da allmusicitalia.it, Fantina aveva svelato qualcosina a riguardo facendo trapelare un po’ di polemica delusione:

Ti posso dire però che il brano è in italiano e lo hanno scelto gli autori. Io avevo portato 14 pezzi ma alla fine mi è stato chiesto di cantare un altro brano. Un pezzo che non è nelle mie corde e non mi piaceva. Non che sia brutto ma non lo sentivo bene addosso a me, però non volevo fare la parte dell’artista rompiballe, quindi ho accettato di cantarlo, ho scelto di esibirmi fra gli ultimi provinati e… il resto lo vedrete in tv!

Amaro destino per Fantina che nel maggio del 2002 trionfò a Saranno Famosi. L’anno scorso fu Alessandra dei Jalisse a subire lo stesso ‘sberleffo’ non venendo nemmeno riconosciuta da nessuno dei giudici. Quest’anno, invece, ha avuto più fortuna Chiara Iezzi del duo Paola e Chiara, che è stata scelta da J-Ax e dai Facchinetti (alla fine lei ha optato per il primo, ma – ATTENZIONE SPOILER – dopo la battle è stata scartata al primo turno da J-Ax, ma ripescata con lo Steal da Francesco Facchinetti, secondo quanto scrive Melty.it). Da segnalare che nel corso di questa edizione altre voci ‘conosciute’ hanno partecipato: da Sarah Jane Olog, corista di Noemi ed ex di Amici (ha scelto il il team Fach.ì), a Valerio Miglietta, il fratello di Mietta (scelto da Pelù).